NP Digital Italia espande la sua presenza tecnologica con un nuovo hub EMEA e affida ad Andrea Pettinari il ruolo di Technical SEO Manager

L’agenzia NP Digital Italia ha ufficialmente annunciato l’apertura di un hub tecnologico dedicato a fornire consulenza specializzata su questioni tecniche legate a SEO, ottimizzazione delle performance web e l’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale (AI) per la regione EMEA.

Alberto Rossi, alla guida della filiale italiana, ha anche comunicato l’ingresso nel team di Andrea Pettinari, precedentemente in forza presso Omnicom Media Group. Con il ruolo di Technical SEO Manager, Pettinari avrà il compito di coordinare le attività dell’hub in collaborazione con Marco Ianni, Earned Media Director.

Advertisement

“L’obiettivo dell’hub è quello di garantire standard elevati nell’esecuzione di analisi approfondite per quanto riguarda tutte le tematiche tecniche che orbitano intorno alla seo e che oggi includono anche attività di consulenza per quanto riguarda le web performance e il monitoraggio del comportamento di utenti reali sui siti dei nostri clienti, per valutarne l’esperienza di navigazione – ha dichiarato Pettinari -. Penso che il focus esclusivo su una stretta cerchia di attività e la loro gestione centralizzata possano essere la chiave vincente nel garantire coerenza negli output, oltre che un costante motore di miglioramento ed innovazione”.

Torna in alto