Harper’s Bazaar Italia nomina Stuart Spalding e Lee Swillingham di Suburbia nuovi Direttori Creativi Esecutivi

Hearst Italia è lieta di annunciare che Suburbia, lo studio creativo con sede a Londra fondato da Lee Swillingham e Stuart Spalding, guiderà la Direzione Creativa di Harper’s Bazaar Italia.

Advertisement

L’incarico sarà assunto a partire dal numero di maggio del magazine. Swillingham e Spalding è un brand che ha guadagnato l’attenzione del settore non solo grazie alle collaborazioni con alcuni tra i principali brand mondiali del lusso e della moda, ma anche attraverso un lavoro capace di realizzare pubblicazioni rivoluzionare nel campo della cultura e del fashion: prima a The Face poi, come Direttori Creativi fondatori di due vere “bibbie” della moda britannica – POP e LOVE. 

Più recentemente si sono fatti notare come Direttori Creativi per British Vogue di Edward Enninful.

“Siamo entusiasti di unirci a questo prestigioso brand, con la sua lunga e illustre storia fatta da pionieri dell’art direction e design – dichiarano Lee Swillingham e Stuart Spalding – Siamo stati a lungo fan dell’elegante modernismo che Alexey Brodovitch ha portato a Harper’s Bazaar, unito al suo approccio audace e innovativo, e puntiamo a fondere quello stesso spirito con la nostra sensibilità unica, immersa nella cultura popolare. Non vediamo l’ora di lavorare con un team editoriale così capace di ispirarci per contribuire a scrivere il prossimo capitolo di Harper’s Bazaar”.

“Dopo un inizio straordinariamente positivo, Harper’s Bazaar Italia entra ora in una nuova fase. Suburbia è la scelta perfetta per guidare questa nuova stagione, in cui il magazine aumenterà gradualmente la sua frequenza in edicola. Il loro linguaggio innovativo darà una nuova svolta alla capacità del brand di stupire, sintetizzando il DNA del magazine, basato su moda, lusso, arte e cultura, in direzioni sorprendenti e contemporanee”, dichiara il CEO di Hearst Italia, Giacomo Moletto.

Parole sottolineate da  Daria Veledeeva, Editor in Chief di Harper’s Bazaar Italia: “Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Suburbia. Non vediamo l’ora di ampliare il nostro portfolio di talenti e plasmare insieme il linguaggio visivo di Harper’s Bazaar Italia”.Il duo creativo britannico succede a Marc Ascoli, la cui partenza da Harper’s Bazaar è stata annunciata all’inizio di questa settimana”.

Torna in alto