Nomine chiave nell’Assemblea degli Azionisti di Intrum Italy nel settore del credito: Enrico Risso è il nuovo Amministratore delegato

L’Assemblea degli azionisti di Intrum Italy, società specializzata nel settore del credito in Italia, ha recentemente deliberato la nomina di sette membri del consiglio di amministrazione, con mandato sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.

Giovanni Gilli è stato nominato presidente del Cda, portando con sé una vasta esperienza acquisita presso Intesa Sanpaolo, dove è stato responsabile corporate development e capo della Capital Light Bank. Ha svolto un ruolo chiave nella promozione e finalizzazione della partnership strategica in ambito Npl con Intrum. La sua carriera include anche ruoli direttivi in The Chase Manhattan Bank, McKinsey & Co. ed Euromobiliare, con esperienze significative nella promozione di operazioni imprenditoriali di Lbo nel settore industriale.

Advertisement

Massimo Della Ragione, nominato vice presidente, è professore di pratica presso l’Università Bocconi di Milano e Responsabile del dipartimento Digital Tech di Bocconi for Innovation (B4i), acceleratore per start-up. Oltre a ciò, ricopre la carica di vice presidente del Gruppo Prima e, da dicembre 2023, è membro non esecutivo del Cda del gruppo Lunelli.

Il Cda ha successivamente nominato Enrico Risso (in foto) come amministratore delegato di Intrum Italy. Risso è general manager della società dal luglio 2023 e operations director dal 2021. Ha oltre vent’anni di esperienza manageriale acquisita in società come Michelin, State Street e McKinsey & Co. Durante i suoi 12 anni in McKinsey & Co., ha guidato progetti in ambito Npl con primarie istituzioni finanziarie internazionali ed è stato co-leader della global service line Npl.

La formazione di questo nuovo consiglio di amministrazione riflette l’obiettivo di Intrum Italy di consolidare la sua posizione nel settore del credito e di sfruttare al massimo le competenze e l’esperienza dei nuovi membri per affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità del mercato.

Torna in alto