Gian Luca Cecchi promosso a Chief Technology Officer di Blendee

Dopo l’arrivo di Federico Passoni come Chief Sales Officer, Blendee annuncia ora la nomina di Gian Luca Cecchi nel ruolo di Chief Technology Officer (CTO).

Gian Luca Cecchi, già a capo del team tecnico di Adabra, porta con sé una solida esperienza professionale nel campo dello sviluppo e della ricerca software. La sua carriera è stata arricchita da incarichi di responsabilità e leadership nei processi di management, pianificazione e sviluppo di tecnologie e applicazioni web presso importanti realtà del settore ICT.

Dopo aver ottenuto la laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Cecchi ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo la laurea magistrale in Computer Science e Networking presso la prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

In qualità di CTO di Blendee, Gian Luca Cecchi diventa il punto di riferimento per la gestione e lo sviluppo architetturale del Marketing Operating System dell’azienda. Il suo obiettivo è guidare la crescita e lo sviluppo tecnologico di Blendee, contribuendo a rafforzare la posizione di leadership della piattaforma nel panorama madtech italiano ed europeo. Il Marketing Operating System di Blendee è l’unica soluzione end-to-end che consente di gestire l’intero percorso del cliente, dalla prima impression alla fase post-acquisto.

Blendee, con la sua innovativa soluzione, unisce le funzionalità di una moderna Customer Data Platform con quelle di una performante Audience Platform e di un Ad Server. Questa integrazione consente di personalizzare l’esperienza del cliente in ogni touchpoint, gestendo tutte le attività di marketing da una piattaforma unica e ottimizzando investimenti e performance.

“La nomina a Chief Technology Officer in Blendee mi gratifica e rappresenta per me un punto di partenza per nuove entusiasmanti sfide. La combinazione della nostra tecnologia proprietaria integrata con le principali piattaforme CMS, CRM, DMP, DSP e molti dei principali Walled Garden ci permette di offrire una soluzione unica che, mediante l’Identity Resolution di Blendee (BlendeeID) garantisce una reale interoperabilità cross domain e cross brand”, dichiara Gian Luca Cecchi. “Già nel ruolo di Chief Solution Architect, ho avuto modo di contribuire alla crescita ed allo sviluppo della piattaforma; in un contesto in cui i dati rappresentano per aziende e brand una fonte preziosa per conoscere i propri utenti e clienti”.

“Conosco Gian Luca e la sua professionalità da anni”, commenta Gian Mario Infelici, Ceo di Blendee. “Abbiamo affrontato assieme sfide legate all’innovazione tecnologica che ci hanno saputo dare grandi soddisfazioni. Sono certo che la sua guida tecnica arricchirà Blendee nel suo percorso di crescita ed innovazione tecnologica. Gli auguro il mio più grande in bocca al lupo”.

Torna in alto