Dave Krupinski: nuovo CEO di Coravin

Dave Krupinski è stato promosso a CEO di Coravin, l’azienda leader nel settore degli strumenti per la degustazione del vino senza dover aprire la bottiglia. Krupinski, che è entrato in Coravin nel 2022 come Chief Technology Officer e successivamente è diventato Chief Operating Officer, assume ora il ruolo precedentemente ricoperto da Christopher Ladd.

Come CEO, Krupinski guiderà la strategia aziendale, concentrandosi sull’incremento del profitto, sull’espansione dei canali di vendita, sull’ottimizzazione dei processi operativi e sull’innovazione dei prodotti.

Prima di unirsi a Coravin, Krupinski è stato co-fondatore e CTO di Care, un marketplace online per la gestione dell’assistenza familiare. Durante il suo tempo lì, ha supervisionato lo sviluppo tecnologico e le operazioni che hanno portato la startup a essere quotata in Borsa.

Coravin, presente in oltre 60 paesi, si affida a Schönhuber per la distribuzione dei prodotti nel canale retail in Italia, mentre Ceretto gestisce il settore Horeca e wine retail.

Torna in alto