Ascheri & Partners LTD annuncia l’ingresso di Daniele Iarussi come Of Counsel Associato Senior

Ascheri Group ha annunciato, con un post su LinkedIn, l’ingresso di un nuovo collaboratore. Daniele Iarussi, Avvocato Cassazionista, Associato Senior, Professore e Dottore di Ricerca in Mantova, Bologna e Brescia, ha ufficializzato la sua adesione in Ascheri & Partners Ltd in qualità di Of Counsel – Associato Senior.

Daniele Iarussi è un qualificato avvocato italiano, docente a contratto in Istituzioni di diritto privato e dottore di ricerca Diritto del Lavoro presso l’Università di Bologna, ove ha svolto attività di ricerca e ancor prima conseguito il Diploma di Specializzazione in “Professioni Forensi” sotto la guida del Prof. Galgano ed un Master in Diritto di Famiglia. È, altresì, docente e formatore presso enti pubblici e scuole di formazione.

È fondatore e titolare dello Studio Legale Iarussi, con sede principale in Asola – Mantova, specializzato in diritto del lavoro italiano e comparato (oltre che in diritto civile, diritto di famiglia e tributario). È specializzato nell’assistenza legale interdisciplinare alle società strutturate con il c.d. MLM (Multi Level Marketing).

È abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori ed è Specialista ex DM 163/2020 in “Diritto del lavoro e previdenza sociale” su delibera del CNF. È, inoltre, “avvocato europeo” e membro del Consiglio degli Ordini Forensi d’Europa (CCBE) ed è stato selezionato dal CNF per il 2020 e per il 2021 tra i primi trenta avvocati italiani per rappresentare l’Italia al Consiglio d’Europa nel corso/conferenza (HELP) sui ricorsi alla Corte di Giustizia.

Ha svolto esperienze di studio e di ricerca presso l’Università di Alicante (Spagna), l’Università dell’Avana e l’Università di Miami, nell’ambito di progetti di ricerca finanziati da Università e/o istituzioni pubbliche. Ha svolto attività di ricerca presso il Servizio Giuridico della Commissione Europea a Bruxelles ed ha collaborato con primari studi legali americani, incardinandosi come esperto di diritto internazionale privato e contrattualistica. Collabora e/o membro della redazione di diverse riviste di Diritto del lavoro e svolge attività di pubblicista. Vanta oltre settantacinque pubblicazioni scientifiche (tra cui tre monografie, un manuale ed un commentario sulla sicurezza del lavoro del quale è anche curatore) ed è intervenuto quale relatore in vari convegni e seminari.

Torna in alto