Maarten Kraan, Chief Medical Officer di Citryll

Citryll, un’azienda biotecnologica impegnata nello sviluppo di terapie per le malattie infiammatorie immunomediate, ha annunciato la nomina del Dr. Maarten Kraan (in foto), MD, Ph.D., come Direttore Sanitario. Il Dr. Kraan, con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo biofarmaceutico, ha svolto ruoli di rilievo presso aziende del settore, incluso il ruolo di CMO presso AM-Pharma. Ha contribuito al lancio di Nulojix (belatacept) per il trapianto renale e allo sviluppo di terapie per l’artrite reumatoide. Il Dr. Kraan sostituirà il Dr. Patrick Round durante un periodo di transizione. La nomina arriva in un momento cruciale per Citryll, con l’avvio di uno studio sull’uomo per CIT-013, il suo anticorpo principale contro la trappola extracellulare dei neutrofili.

La società prevede anche di avviare studi di fase 2a entro la fine dell’anno per pazienti con artrite reumatoide e idrosadenite suppurativa.

Advertisement

Maarten Kraan, CMO di Citryll, ha sottolineato l’opportunità unica rappresentata dalla leadership della società nel trattamento della trappola extracellulare dei neutrofili, indicando il grande potenziale terapeutico di CIT-013 per le malattie autoimmuni e autoinfiammatorie.

Eduardo Bravo, CEO di Citryll, ha espresso il piacere nel dare il benvenuto al Dr. Kraan, evidenziando la sua eccezionale esperienza e la sua comprovata competenza nello sviluppo clinico di terapie per malattie infiammatorie immunomediate. La nomina del Dr. Kraan giunge in un momento strategico, allineandosi con l’avvio degli studi clinici proof-of-concept della società.

Torna in alto