Puma: Julie Legrand è la nuova Senior Director Global Brand Strategy

La società sportiva PUMA ha nominato Julie Legrand (43) come Senior Director Global Brand Strategy. In questa posizione, supervisionerà una parte importante della priorità strategica di PUMA per elevare il marchio.

Julie, che riferirà direttamente al Vice President Brand & Marketing di PUMA Richard Teyssier, ha 20 anni di esperienza nel marketing e nella gestione del marchio. Più di recente, ha lavorato come Global Brand Director di H&M. Ha anche ricoperto posizioni di rilievo nel marketing e nel marchio presso Procter & Gamble.

Advertisement

“Con Julie, abbiamo trovato un leader esperto a capo della strategia globale del marchio PUMA”, ha dichiarato Richard Teyssier. “Definirà ed eseguirà la nostra strategia per aumentare la visibilità del marchio e rafforzare il marchio PUMA e la sua percezione in tutto il mondo”.

La nomina di Julie segue la decisione dell’azienda presa a giugno di riorganizzare le sue operazioni globali di gestione e marketing del marchio e trasferirle da Boston alla sede centrale di PUMA a Herzogenaurach, in Germania.

All’inizio del 2023, PUMA ha affinato le sue priorità strategiche e definito l’elevazione del marchio come una delle sue tre principali priorità strategiche per la crescita futura dell’azienda.

PUMA è uno dei nomi più riconosciuti nel settore sportivo con un fantastico patrimonio di marca. Sono molto orgoglioso di essere responsabile di aver ulteriormente affilare il posizionamento e le preferenze del marchio con i consumatori”, ha affermato Julie Legrand. “Non vedo l’ora di lavorare con il team di Herzogenaurach per elevare ulteriormente il marchio PUMA.”

Torna in alto