Un inizio 2024 in grande stile per Keyformat: a seguito di un pitch che ha coinvolto alcuni dei principali player del settore, Elanco, compagnia globale che si occupa di salute animale in più di 90 Paesi al mondo, ha scelto l’agenzia milanese come partner strategico per le attività di digital marketing e comunicazione.
Il team di lavoro, guidato dalla Managing Director Viviana Bottalico, avrà il compito di seguire i social dell’azienda puntando a rafforzare la sua connessione con gli utenti e sostenere la consapevolezza del brand online, attraverso un piano editoriale on-going e campagne mirate. La web agency si occuperà anche della parte PR, seguendo tutta la comunicazione corporate con la stesura e diffusione di comunicati tesi a dare visibilità all’azienda e alle tante iniziative in termini di responsabilità sociale, come il programma Elanco Healthy Purpose.
Keyformat, che vanta una lunga expertise nel settore pharma, ha saputo distinguersi per la sua capacità di sviluppare una strategia personalizzata e innovativa in grado di comprendere e interpretare le esigenze di Elanco. L’obiettivo per il futuro è mettere a punto un posizionamento capace di creare valore per i diversi target del settore: veterinari, proprietari di pet, allevatori, grossisti, farmacie, catene e negozi specializzati.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa gara, che ha premiato il nostro approccio creativo e data-driven” ha dichiarato la Managing Director Viviana Bottalico “Per Elanco siamo pronti a mettere in campo tutta la nostra esperienza per rinforzare la presenza online di un’azienda così stimata nel settore della salute animale. In sinergia con il brand, vogliamo aprire un nuovo capitolo nella sua comunicazione per contribuire al suo successo”.
“Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Keyformat per continuare a far crescere l’impegno di Elanco nel comunicare efficacemente le proprie iniziative di responsabilità sociale e il proprio contributo al mondo della salute animale, aree centrali perl’azienda e per i nostri clienti. Un ulteriore passo nel percorso della nostra strategia di comunicazione omnichannel” ha spiegato Gabriele Grilli (in foto), Digital & E-Commerce Manager di Elanco Italia.