Apollo Tyres: Olivier Pataud nominato responsabile delle vendite nazionali per la Francia

Apollo Tyres ha annunciato la nomina di Olivier Pataud come nuovo responsabile delle vendite nazionali per la Francia, subentrando a Francois Hien, che assumerà il ruolo di responsabile dei progetti di esperienza del cliente per l’azienda in Francia, operando su tutti i gruppi di prodotti.

Pataud è entrato in Apollo Tyres lo scorso anno come key account manager per la divisione Passenger Car Tire. Con quasi 30 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, Pataud ha ricoperto ruoli manageriali con un focus sullo sviluppo commerciale e la distribuzione. Prima di unirsi ad Apollo Tyres, ha trascorso 21 anni come direttore commerciale del Groupe MPSA, un’azienda a conduzione familiare specializzata nella manutenzione di pneumatici e automobili.

Advertisement

Francois Hien, dopo quasi 15 anni come Country Sales Manager per Apollo Tyres, assumerà ora il ruolo di responsabile dei progetti di customer experience per la Francia. Nel tempo, il suo ruolo si espanderà ad altri paesi in Europa. Prima di lavorare in Apollo Tyres, Hien ha occupato diverse posizioni senior nel settore delle vendite, tra cui quattro anni presso PROVAC in Francia e otto anni presso Océ in Francia e nei Paesi Bassi.

Torna in alto