Riorganizzazione ai vertici di Invesco: nuovi leader per nuove strategie

In seguito a un cambio ai vertici di Invesco, la società ha introdotto un doppio ruolo alla guida delle attività, mirando a favorire una strategia e un modello di servizio sempre più adatti ai partner. Andrea Mornato è stato incaricato della responsabilità della clientela istituzionale, mentre Frank Di Crocco guiderà lo sviluppo della clientela retail.

Come conseguenza di questa riorganizzazione, Giuliano D’Acunti (in foto), Country Head in Italia di Invesco dal 2019, lascerà la società. Durante la sua lunga carriera in Invesco, D’Acunti ha coordinato e realizzato molteplici iniziative e progetti commerciali, contribuendo a posizionare Invesco come una delle case estere di maggiore importanza nell’industria del risparmio gestito in Italia. Ha iniziato la sua carriera presso Caboto Holding Securities a Londra nel 2000 e ha lavorato successivamente presso Banca SanPaolo Invest a Roma, tra il 2001 e il 2003.

Advertisement

In un comunicato stampa, Invesco ha ringraziato “Giuliano per il suo lavoro di oltre venti anni e per il suo contributo allo sviluppo del business in Italia, ed al posizionamento di Invesco come una delle società estere di maggiore importanza nell’industria del risparmio gestito in Italia”.

La responsabilità diretta del business in Italia è stata affidata a Oliver Bilal, Head of EMEA Distribution, il quale ha dichiarato: “Nel contesto della nuova struttura, continueremo a rafforzare il nostro impegno nei confronti dei clienti italiani, concentrandoci sui modi migliori per generare i massimi risultati attraverso l’implementazione della nostra strategia e competenza globale, adattandole alla variegata realtà dell’industria finanziaria italiana”.

Torna in alto