Henry Timms è stato nominato Amministratore delegato di Brunswick Group

Il Brunswick Group ha nominato l’Amministratore delegato del Lincoln Center Henry Timms come nuovo Amministratore delegato dell’azienda, succedendo a Neal Wolin che diventerà Vicepresidente.

Timms, attualmente Presidente e Amministratore delegato del Lincoln Center for the Performing Arts, assumerà il ruolo quest’estate, quando Wolin, in qualità di vicepresidente, concentrerà la sua attenzione sullo sviluppo e sul rafforzamento delle relazioni con i clienti senior a livello globale. Wolin è Amministratore delegato di Brunswick dal 2018.

Durante i suoi circa cinque anni al Lincoln Center, Timms ha supervisionato la trasformazione dell’iconica istituzione di New York, reinventando il campus e la sua programmazione per rendere le arti più accessibili a un pubblico diversificato. Ha sostenuto iniziative per coinvolgere le nuove generazioni di artisti e pubblico, sottolineando allo stesso tempo l’importanza della tecnologia digitale nelle arti.

Durante il suo mandato ha guidato l’accelerazione e il completamento della raccolta fondi per il progetto da 550 milioni di dollari della David Geffen Hall a New York, che ha creato oltre 6.000 posti di lavoro e oltre mezzo miliardo di dollari di attività economica. Timms ha migliorato significativamente la rappresentazione della leadership, oltre a trasformare la programmazione del centro per mostrare background e prospettive diverse, ha affermato Brunswick.

In precedenza, Timms è stato presidente e amministratore delegato della 92nd Street Y, un importante centro culturale e comunitario a Manhattan.

“Sono estremamente lieto che Henry si unisca a noi dopo aver condotto un periodo di trasformazione al Lincoln Center, trasformando un’organizzazione iconica in una straordinaria storia di successo commerciale e creativo”, ha affermato il presidente Sir Alan Parker. “Brunswick ha costruito una cultura e una posizione di mercato che ci consentono di essere la società di consulenza leader per questioni aziendali critiche. Grazie al talento e all’innovazione di Henry, credo che diventeremo migliori e più forti nel modo in cui possiamo supportare le aziende e le organizzazioni con cui abbiamo la fortuna di lavorare in tutto il mondo. Insieme al Consiglio e ai nostri 229 partner, so che sarà accolto calorosamente a Brunswick”.

“Neal ha dato un contributo straordinario a Brunswick nei suoi sei anni come CEO. Soprattutto, ha svolto un ruolo importante nell’elevare l’azienda e la nostra posizione nel mondo. La sua naturale integrità e il suo giudizio si sono rivelati incredibilmente preziosi e hanno portato Brunswick al livello successivo come azienda leader nel settore dei problemi critici nel mondo. Dobbiamo ringraziarlo moltissimo e siamo lieti che assuma il ruolo di vicepresidente in un momento in cui molti dei nostri clienti si trovano ad affrontare questioni critiche più complesse e di ampia portata”, ha affermato Parker.

Inoltre, Tom Burns, attualmente socio Amministratore del Regno Unito, diventerà COO, succedendo a Helen James che ricopre il ruolo dal 2018. James ha deciso di lasciare l’azienda dopo sei anni e dopo un periodo di passaggio di consegne nei prossimi mesi a Burns.

Burns lavora con Brunswick dal 2004 ed è partner dal 2009, e ha ricoperto numerosi ruoli di leadership globale. È socio Amministratore del Regno Unito dal 2021, guidando con successo uno dei più grandi uffici di Brunswick.

Torna in alto