SG Company: nasce la Format Division guidata da Veronica De Luca

L’annuncio della creazione di Format Division da parte di SG Company evidenzia la volontà dell’azienda di ampliare il proprio portafoglio di servizi, focalizzandosi sulla creazione e riattivazione di format da offrire a prospect e clienti. A guidare questa nuova divisione è stata nominata Veronica De Luca (in foto) in qualità di Head of format, con un background significativo nel settore degli eventi, soprattutto festival a tema food & beverage.

Veronica De Luca, con una Laurea Triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la IULM di Milano e un Master in International Marketing e Comunicazione presso l’Università Ca ‘Foscari – UPA, Venezia, porta con sé oltre dieci anni di esperienza nel settore degli eventi aziendali e pubblici. Il suo focus sui grandi festival a tema food & beverage, inclusi eventi internazionali come il “Taste Festival“, la rende un elemento chiave per la nuova Format Division.

“I format sono la declinazione naturale di quello che è il gruppo SG in quanto massimizzano le diverse expertise delle sue ‘sister company’ con un’idea e un coordinamento strategico a monte così da creare eventi memorabili”, commenta Veronica De Luca. 

La squadra di Format Division non solo si occuperà di studiare il mercato, ma collaborerà anche con le altre società del gruppo SG Company. Questa integrazione tra le divisioni mira a massimizzare le opportunità di business e a generare valore per l’intero gruppo e le sue affiliate.

Parallelamente, SG Company introduce anche la BID Division, guidata da Glenda Mascherpa. Questa divisione è dedicata allo studio ed analisi di bandi di gara pubblici e privati, fornendo supporto alle società di SG Company in questo specifico comparto. Glenda Mascherpa, con un background in lingue e letterature straniere, ha una solida esperienza nel mondo degli eventi e dei congressi, oltre a una significativa esperienza come imprenditrice nell’ambito della trasformazione digitale e dell’ecommerce B2B.

Le manager riporteranno a Davide Verdesca, Ceo di SG Company, che dichiara: “Le Divisioni Format e BID lavoreranno con la Divisioni Marketing e la Divisione New Business per generare valore, creare asset importanti per il gruppo e le sue Sister e per cogliere e mettere a sistema tutte le opportunità. Si apre un nuovo ciclo per SG Company che oggi si può chiaramente definire una Holding Operativa al servizio delle sue società”.

Torna in alto