Andrea Gualano e Marco Freschi: nuove nomine nel team PR & Communication di Stellantis Italia

Nuova disposizione organizzativa nel team di PR & Communication di Stellantis Italia. Dal 1° febbraio Marco Freschi assume l’incarico di PR Manager per le Business Unit Stellantis Pro One Italia e per Stellantis Fleet & Business Solutions Italia, e mantiene il ruolo di PR Manager FIAT, Fiat Professional e Abarth.
Contestualmente, Andrea Gualano assume l’incarico di PR Manager Citroën Italia, e mantiene il ruolo di PR Manager Jeep® e per gli American Brands Dodge e Ram. Sia Freschi sia Gualano continueranno a riportare a Claudio D’Amico, Direttore Public Relations & Communication di Stellantis Italia, che fa parte del Team Direzionale a diretto riporto del Managing Director di Stellantis Italia, Santo Ficili.

Marco Freschi (in foto a destra) avrà il compito di coordinare l’attività di comunicazione di Stellantis Pro One che quest’anno sarà incentrata sul rinnovo senza precedenti dell’intera gamma di furgoni con 12 modelli in tutti i segmenti dei suoi marchi Citroën, FIAT Professional, Opel e Peugeot. Inoltre, accompagnerà le attività della Business Unit dedicate ai clienti B2B e alle flotte aziendali nello strategico settore del noleggio.

Andrea Gualano (in foto a sinistra) accompagnerà Citroën nel percorso che vede la marca francese impegnata nella democratizzazione della mobilità elettrica in un anno che segna anche il centenario di Citroën in Italia.
Tra i tanti appuntamenti del 2024, è imminente il lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroën sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili.

Il resto della Direzione di Public Relations e Communication di Stellantis Italia resta invariata: Simona Magnarelli, PR Manager Premium Brands (Alfa Romeo, Lancia e DS Automobiles) e Lifestyle; Stefano Virgilio, PR Manager Opel e Peugeot; Maria Teresa Carboni, PR Manager Corporate e Internal Communication; Monica Soldini, Events Manager; Cristina Scialpi, Premium Brands Specialist; Carlotta Savi, Amministrazione; Cinzia Chiesa, Press Events; Elisabetta Morlacchi, Event Coordinator Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot; Francesco Maione, Event Coordinator Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Jeep.

Torna in alto