Tomohiro Kamisaku CEO di Lazard Japan Asset Management KK

Lazard Asset Management (LAM) ha annunciato oggi che Tomohiro Kamisaku entrerà a far parte dell’azienda in qualità di CEO di Lazard Japan Asset Management KK, a partire dal 1° febbraio 2024. Kamisaku succede a Yugo Ishida, che è stato CEO delle attività giapponesi di Lazard Asset Management dal 2014. Ishida andrà in pensione dalla carica di CEO e diventerà Senior Advisor presso Lazard Asset Management.

“Abbiamo una lunga storia al servizio dei nostri clienti in Giappone e ci stiamo posizionando per fare di più con un gruppo più ampio di clienti giapponesi in futuro”, ha affermato Evan Russo, CEO di Lazard Asset Management. “In Tomohiro abbiamo trovato un leader che ci aiuterà a consolidare il nostro successo, ad ampliare le nostre relazioni nel Paese e ad aiutare un numero maggiore di clienti a ottenere risultati di investimento migliori. Il nostro obiettivo è continuare a crescere in Giappone, stabilire ulteriori accordi di partnership con le istituzioni finanziarie giapponesi e approfondire le nostre relazioni con gli investitori istituzionali e intermediari nel paese. Siamo fiduciosi nella capacità di Tomohiro di guidare questi sforzi e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto in Lazard”.

Il signor Kamisaku entra in Lazard da Amundi Japan Ltd, dove recentemente è stato vicepresidente esecutivo e capo delle attività istituzionali giapponesi dell’azienda. Ha ricoperto ruoli di leadership senior presso diverse società al servizio degli investitori giapponesi, tra cui JP Morgan Asset Management e UBS Asset Management.

Kamisaku ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a Lazard Asset Management e di costruire sulle solide basi che Yugo-san ha gettato nel corso del suo incarico di successo come CEO. I clienti giapponesi sono tra i più sofisticati al mondo e sono sempre più alla ricerca di soluzioni globali per raggiungere i propri obiettivi di investimento. In quanto azienda globale con forti radici locali, Lazard consentirà ai clienti di accedere a una gamma più ampia di soluzioni pur rimanendo ancorati alle sfumature specifiche del Giappone. Sono ambizioso nel far crescere la nostra base di clienti e non vedo l’ora di lavorare con l’intero team Lazard, qui in Giappone e in tutto il mondo”.

Dopo 10 anni alla guida delle attività di Lazard Asset Management in Giappone, Yugo Ishida andrà in pensione a febbraio e diventerà Senior Advisor. Sotto la sua guida, il patrimonio gestito di Lazard nel paese è più che triplicato e l’azienda è diventata un partner apprezzato e fidato con una gamma più ampia di clienti. Il signor Ishida ha ampliato le partnership con le istituzioni finanziarie giapponesi, lanciando numerosi nuovi prodotti nel corso del suo mandato, e i suoi risultati hanno gettato solide basi per il futuro dell’azienda.

Russo ha affermato: “Siamo stati molto fortunati a poter contare su Yugo come leader di fiducia della nostra attività giapponese e come consulente per il gruppo dirigente dell’azienda negli ultimi dieci anni. Siamo grati per la sua gestione e per i risultati ottenuti nel corso degli anni e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo di Senior Advisor. Sono lieto che Yugo continuerà a rappresentare una risorsa per l’ufficio giapponese e per l’azienda”.

Lazard Japan Asset Management KK ha iniziato ad operare nel 1987 e attualmente serve una vasta gamma di intermediari e clienti istituzionali. L’ufficio, composto da membri del team di distribuzione e del team Japanese Equity di Lazard, gestisce circa 4 miliardi di dollari per clienti giapponesi e globali. Al 30 settembre 2023, il Giappone rappresenta quasi 10 miliardi di dollari di asset in gestione per Lazard.

Torna in alto