Domenico Rizzo nominato General Manager di Grohe

Domenico Rizzo assume ora la posizione di responsabile nazionale per l’Italia di Lixil Emena, che comprende Grohe, il noto produttore di sistemi idrici e residenziali. La sua nomina segna un cambio al vertice, con Donato Pasquale che conclude il suo percorso professionale dopo 45 anni dedicati all’azienda.

Rizzo ha iniziato a lavorare in Grohe nel febbraio 2018, ricoprendo inizialmente il ruolo di direttore marketing. Dal 2022, ha ampliato le sue responsabilità coordinando la regione del Sud Europa, che include i mercati di Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

“In questi 45 anni di esperienza nel settore idrotermosanitario ho avuto il privilegio di vivere un percorso professionale unico, contraddistinto da notevoli successi e momenti indimenticabili nel plasmare lo sviluppo del marchio in Italia – ha commentato Pasquale – Una sfida stimolante e divertente, che mi ha permesso di incontrare persone che hanno arricchito sia la mia vita personale che quella professionale e alle quali sono profondamente grato. Grazie a queste preziose relazioni ho avuto la possibilità di comprendere le dinamiche del settore. A Domenico Rizzo auguro di proseguire questo percorso di successo, portando avanti l’eccellenza del brand e contribuendo al suo continuo sviluppo”.

“È con estremo orgoglio – ha aggiunto Rizzo – ed entusiasmo che mi accingo ad affrontare questo nuovo percorso di crescita professionale. Un traguardo raggiunto, che si traduce in una sfida nella quale riporre la passione e la dedizione di sempre, con l’impegno di dare continuità e rafforzare ulteriormente le relazioni e l’immagine di un marchio di riferimento per il settore quale è Grohe”.

Torna in alto