Trattative in corso con Jonathan Glickman per la posizione di CEO presso Miramax

Miramax sembra essere sul punto di accogliere un nuovo leader, con Jonathan Glickman, ex dirigente della MGM, in trattative per assumere il ruolo di amministratore delegato, secondo fonti riportate da The Hollywood Reporter. Glickman potrebbe succedere a Bill Block, l’ex CEO che ha lasciato l’azienda lo scorso anno dopo un mandato di sei anni.

Con una carriera di nove anni come presidente della divisione cinematografica della MGM, Glickman ha ottenuto successi notevoli, tra cui il rilancio della saga di James Bond e la rinascita della serie di Rocky con i film su Creed. Nel 2020, lasciò la MGM per concentrarsi su un accordo di produzione con la Panoramic Media, che Miramax ora potrebbe acquisire nel quadro dell’accordo con Glickman. Panoramic Media è coinvolta in progetti di rilievo, come i film d’animazione sulla Famiglia Addams e la serie Netflix Mercoledì, basata sugli Addams e interpretata da Jenna Ortega.

Prima di dirigere la MGM, Glickman trascorse il primo decennio degli anni 2000 come presidente della produzione alla Spyglass, contribuendo a successi come la trilogia di Rush Hour e Pallottole cinesi.

Miramax, fondata da Harvey e Bob Weinstein nel 1979 e attiva sotto la Disney dal 1993 al 2010, è ora di proprietà della società di sport e intrattenimento BeIn e della Paramount. Negli ultimi anni, Miramax è stata nota per il suo vasto catalogo, ma ora punta a intensificare la produzione cinematografica e televisiva. Tra i titoli recenti si annoverano “The Gentlemen” di Guy Ritchie, trasformato in una serie Netflix, e “La furia di un uomo” di Ritchie con Jason Statham.

Attualmente, Miramax è presente nelle sale con “The Beekeeper” di David Ayer, interpretato anch’esso da Statham. In ambito televisivo, la società ha acquisito i diritti della serie horror “Halloween” alla fine dello scorso anno.

Torna in alto