Daniela Siragusa nominata Chief Marketing Officer di Tannico

Daniela Siragusa è stata recentemente nominata Chief Marketing Officer di Tannico, un’importante azienda italiana nel settore del vino di proprietà di Campari Group e Moët Hennessy (Gruppo LVMH). La sua entrata in azienda, avvenuta lo scorso settembre, è stata annunciata in concomitanza con la presentazione della nuova value proposition di Tannico.

Con oltre 15 anni di esperienza nel commercio digitale e una solida expertise nell’approccio omnicanale e nelle strategie di customer experience nei settori della moda, del lusso e della bellezza, Daniela Siragusa assume la responsabilità di tutte le iniziative di marketing di Tannico. La sua attenzione è particolarmente focalizzata sulla parte digital, CRM e comunicazione dell’azienda.

Advertisement

Prima di ricoprire questo ruolo chiave in Tannico, Siragusa ha svolto ruoli di rilievo in altre aziende, tra cui Aspesi, dove ha ricoperto la posizione di eCommerce and Omnichannel Director, e esperienze lavorative presso Sephora Italia, Marionnaud Parfumeries Italia, Miroglio Fashion e Dolce&Gabbana. In questi contesti, ha guidato la gestione e l’espansione delle piattaforme digitali, lo sviluppo di strategie di marketing digitale e l’ottimizzazione delle strategie CRM e di fedeltà per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Torna in alto