Il nuovo CFO di Superdry è Giles David

Superdry sta attraversando un periodo difficile, con il recente profit warning prima delle festività natalizie e la cessione dei diritti negli Stati Uniti e in Medio Oriente. I risultati finanziari del primo semestre del 2024 sono stati resi noti, evidenziando ricavi per 220 milioni di sterline (257 milioni di euro al tasso di cambio attuale), in calo del 23,5% rispetto ai 287 milioni (336 milioni di euro) dell’anno fiscale precedente.

La società ha annunciato le dimissioni del suo chief financial officer, Shaun Wills, previste per fine marzo. Giles David (in foto) lo sostituirà ad interim dal 29 gennaio 2024. Shaun e Giles collaboreranno per garantire una transizione senza intoppi nei prossimi due mesi, e si prevede che Giles diventerà membro del Consiglio a partire dal 1° aprile 2024.

Advertisement

Giles, con una robusta esperienza in aziende orientate al consumatore, ha dimostrato successo in contesti di ristrutturazione, con precedenti incarichi presso aziende come McColls, Casual Dining Group e Wiggle. Julian Dunkerton, fondatore e CEO di Superdry, ha sottolineato:
“Shaun è stato una figura chiave nella realizzazione di numerosi programmi operativi e strategici. Sono grato per tutto il suo contributo all’azienda, specialmente per il suo supporto al piano di risanamento in corso, e gli auguro il meglio per il suo futuro. L’esperienza di Giles come CFO e la sua solida competenza nel settore consumer ci aiuteranno a mantenere e a portare avanti l’ottimo lavoro svolto finora dal team. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nella squadra.”
Shaun Wills ha commentato:
“Mi sono divertito lavorando alla Superdry, ma ora è il momento giusto per iniziare un nuovo capitolo. Superdry rimane un’azienda e un marchio a cui sono estremamente affezionato, auguro a Julian e al team ogni successo per il futuro.”

Torna in alto