BRP Group: Dan Galbraith e Jim Roche promossi a Co-President

BRP Group, una società indipendente di distribuzione assicurativa che fornisce soluzioni assicurative su misura a un’ampia gamma di clienti privati e commerciali, ha annunciato le nomine dei dirigenti per la prossima fase di crescita dell’azienda.

Dan Galbraith (in foto), Chief Operating Officer di BRP Group, e Jim Roche, Chief Insurance Innovation Officer, sono stati promossi a Co-President di BRP Group, con responsabilità condivisa a livello aziendale per la continuità delle prestazioni e delle operazioni di BRP. Oltre ai loro ruoli aziendali, Galbraith e Roche ricopriranno anche il ruolo di Chief Executive Officer delle rispettive aree delle nostre operazioni commerciali.

Advertisement

Galbraith ricoprirà il ruolo di Presidente di BRP e CEO, Retail Brokerage Operations, che comprende il segmento Insurance Advisory Solutions (IAS) e le attività di assicurazione personale Medicare e Mainstreet nel segmento Mainstreet Insurance Solutions (MIS).

Roche ricoprirà il ruolo di Presidente di BRP e CEO, Underwriting, Capacity, and Technology Operations, comprendendo le attività del segmento Underwriting, Capacity and Technology Solutions (UCTS) e le operazioni Westwood del segmento Mainstreet Insurance Solutions (MIS).

Le promozioni hanno effetto immediato e Galbraith e Roche continuano a riferire direttamente all’Amministratore delegato di BRP Group, Trevor Baldwin.

“Mentre andiamo avanti con la nostra roadmap strategica, stiamo approfondendo la nostra attenzione sull’esecuzione e rafforzando la dinamica del nostro team per promuovere prestazioni elevate e durature in questa prossima fase di crescita di BRP”, ha affermato Trevor Baldwin.

“Dan e Jim hanno ottenuto risultati eccezionali e hanno contribuito in modo significativo alla crescita e all’evoluzione di BRP da quando sono entrati a far parte dell’azienda. Questi nuovi ruoli sono stati progettati per ampliare l’ambito delle loro responsabilità e consentire loro di mantenere una maggiore attenzione alla responsabilità quotidiana di P&L, all’eccellenza operativa e all’accelerazione della condivisione delle best practice in tutta l’organizzazione. Sono lieto di lavorare al fianco di Dan e Jim per supportare ulteriormente il loro lavoro con i nostri clienti e colleghi per guidare la prossima fase dell’espansione di BRP”, ha sottolineato Baldwin.

In qualità di Chief Operating Officer, Galbraith ha guidato la significativa espansione di BRP nell’intermediazione al dettaglio da quando è entrato a far parte dell’azienda prima dell’offerta pubblica iniziale del 2019. Ha supervisionato l’integrazione di 41 aziende partner, ha creato una piattaforma nazionale e ha stabilito e implementato la strategia di specializzazione di BRP nelle linee di business Commercial Risk Management, Employee Benefits e Private Risk Management. Inoltre, Galbraith ha anche guidato lo sforzo per progettare e costruire un’infrastruttura di servizi condivisi sostenibile per supportare le attività operative di BRP per una maggiore efficacia esecutiva ed economie di scala.

Galbraith è entrato a far parte di BRP Group nel 2019. In precedenza, è stato Senior Vice President of Sales per la divisione North America Compliance Services di Stericycle.

In precedenza, ha lavorato per Cintas Corporation ricoprendo diversi ruoli di leadership nelle operazioni e nelle vendite in tutte le linee di business.

Da quando è entrato a far parte di BRP nel 2019, Roche, che di recente ha ricoperto il ruolo di Chief Insurance Innovation Officer dell’azienda, ha supervisionato la crescita esponenziale dell’MGA of the Future dell’azienda e le operazioni assicurative digitali integrate, tra cui Millennial Specialty Insurance (MSI) e Westwood. Sotto la sua guida, la piattaforma si è espansa in modo significativo con offerte che servono sia i segmenti delle assicurazioni commerciali che quelle personali. Inoltre, ha recentemente guidato l’espansione di BRP nell’intermediazione riassicurativa con l’introduzione di Juniper Re.

Prima di co-fondare MSI e di ricoprire il ruolo di Managing Partner, Roche è stato Vice President of Strategy, Initiatives and Analytics presso QBE Insurance.

Torna in alto