Membrana Media entra nel mercato italiano e sceglie Andrea Ceccoli come Country Manager

La notizia riguardante il debutto di Membrana Media nel mercato italiano e l’ingresso di Andrea Ceccoli come Country Manager è di grande rilevanza per il settore dell’advertising online. Membrana Media offre un approccio innovativo nel gestire i contenuti e la pubblicità video, concentrando la propria attenzione su formati come in-stream e click-to-play, che sono coerenti con le nuove normative IAB sulla tassonomia video.

L’azienda, fondata in Ucraina nel 2015 e con sede nei Paesi Bassi, ha già stabilito un successo significativo in diversi Paesi, collaborando con oltre 300 editori. Il suo obiettivo dichiarato di fungere da ponte tra la monetizzazione dei contenuti e il coinvolgimento degli utenti sembra allineato con le tendenze emergenti nel settore della pubblicità online.

Advertisement

L’attenzione di Membrana Media alla creazione di un’esperienza di navigazione piacevole per l’utente, in conformità con le nuove normative IAB, rappresenta una mossa strategica per garantire che gli inserzionisti siano in grado di raggiungere il loro pubblico in modo efficace, offrendo al contempo un ambiente online più gradevole per gli utenti.

Il ruolo di Andrea Ceccoli come Country Manager sarà cruciale nel guidare l’espansione di Membrana Media nel mercato italiano, portando la sua esperienza e conoscenza del settore per massimizzare il successo dell’azienda nella regione. La combinazione di un approccio innovativo e di leadership esperta può aiutare Membrana Media a posizionarsi in modo favorevole nel competitivo panorama dell’advertising online.

L’approccio di Membrana Media sembra essere supportato da un prodotto premium noto come In-stream Headline Video, che rappresenta il fiore all’occhiello della loro offerta, anche in Italia. Questo formato offre agli utenti la possibilità di visualizzare volontariamente contenuti video rilevanti, preceduti da un pre-roll. La scelta di posizionare questo formato in una posizione così prominente potrebbe aumentare la visibilità degli annunci e stimolare l’interesse degli utenti fin dai primi secondi. Ciò che distingue questo formato è la possibilità di selezionare i contenuti video dalla libreria di Membrana attraverso l’intelligenza artificiale, ma anche la capacità di generare contenuti ad hoc grazie a uno staff dedicato. Questa flessibilità potrebbe essere un elemento chiave per adattarsi alle esigenze specifiche degli inserzionisti e garantire la rilevanza dei contenuti proposti agli utenti.

Andrea Ceccoli ha precedentemente lanciato attività come Equativ e ha lavorato con editori italiani e spagnoli presso Outbrain.

La combinazione di un prodotto premium e di un manager esperto potrebbe essere un passo significativo per il successo della società nel contesto pubblicitario italiano.

Torna in alto