Martino Pessina nominato Ceo di Takko Fashion

Martino Pessina è stato nominato nuovo Chief Executive Officer di Takko Fashion, che con quasi 2.000 negozi quality discount di abbigliamento in 17 Paesi europei, ha scelto un leader con una vasta esperienza nel settore della moda e della gioielleria.

Martino Pessina, laureato in International Business Management presso la Bocconi, ha ricoperto ruoli di rilievo presso noti brand di moda e gioielleria. La sua precedente esperienza come CEO nel guidare il business omnicanale di Pandora, con vendite superiori a tre miliardi di euro, indica una competenza significativa nel gestire operazioni su vasta scala.

Advertisement

Prima della sua esperienza in Pandora, Pessina ha trascorso quasi 20 anni in diverse posizioni dirigenziali presso H&M, culminando nella sua nomina a Presidente del Nord America. In questa posizione, è stato responsabile della regione più grande dell’azienda, con vendite di oltre quattro miliardi di dollari e 20.000 dipendenti.

“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso con Takko Fashion. Non vedo l’ora di collaborare con i miei nuovi colleghi e di contribuire allo sviluppo costante di questo marchio di successo”, commenta il nuovo Ceo.

“Martino Pessina è un esperto di moda e retail non alimentare con una comprovata esperienza e con un solido track record nello sviluppo di strategie di crescita redditizie in tutto il mondo. Grazie alla sua conoscenza eccezionale del segmento di moda di valore in Europa siamo convinti che saprà sviluppare ulteriormente il modello di business di Takko Fashion, sempre più orientato alla qualità e al risparmio, nei vari mercati in cui opera”, dice Dirk Van den Berghe, presidente dell’advisory board di Takko Fashion.

Oltre a Martino Pessina, il consiglio di amministrazione esecutivo di Takko Fashion include Thomas Füllhaas come Chief Operations Officer e Sebastian Weber come Chief Product Officer. Questa leadership esperta può contribuire in modo significativo allo sviluppo e al successo continuo di Takko Fashion nel settore dell’abbigliamento a prezzi accessibili.

Torna in alto