Anna Grassano-Rauch nominata General Manager Italia, Grecia e Israele per Beiersdorf

Anna Grassano-Rauch è stata promossa a General Manager per Italia, Grecia e Israele presso Beiersdorf, con effetto dal primo gennaio 2024. La sua carriera all’interno dell’azienda, che ha inizio nel 2001, ha attraversato diverse fasi, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dei marchi globali Nivea e Labello.

Con oltre 26 anni di esperienza internazionale in settori diversi, tra cui l’automotive, la moda e la cosmetica, Grassano-Rauch porta una prospettiva ricca di sfaccettature alla direzione del business Beiersdorf a livello Sud Europa. La sua precedente posizione come Vice President Marketing Europe & North America evidenzia il suo contributo significativo al team di marketing globale di Beiersdorf.

Tra le priorità del suo nuovo ruolo, Grassano-Rauch si impegnerà a mantenere la parità di genere, già raggiunta anni fa, e a sostenere la sostenibilità. Quest’ultima sarà affrontata non solo attraverso la ricerca di prodotti che rispettino gli elevati standard sostenibili, ma anche tramite progetti e iniziative a favore del clima. Il riconoscimento ‘tripla A’ conferito da Cdp testimonia gli sforzi di Beiersdorf in questo ambito. La sua leadership è destinata a giocare un ruolo chiave nello sviluppo del mercato italiano e dell’intera business unit del Sud Europa di Beiersdorf.

«Questo nuovo incarico rappresenta per me una grande opportunità per continuare ad esercitare una leadership diffusa e condivisa improntata alla crescita del business e dei nostri dipendenti. Sono entrata in Beiersdorf 22 anni fa e sono profondamente legata ai suoi valori, alla sua identità e alle sue strategie», afferma Anna Grassano-Rauch, che prosegue: «è un orgoglio per me continuare a far parte di un’azienda che vanta oltre 140 anni di esperienza nel mercato della cura della pelle e che, anno dopo anno, continua ad innovarsi mettendo le persone sempre più al centro della sua vision e delle sue azioni».

Torna in alto