Artemis: cambi ai vertici della gestione fondi, Peter Saacke passa il testimone a Raheel Altaf

Artemis Investment Management LLP annuncia che Peter Saacke (in foto), gestore di lungo corso di Artemis Funds (Lux) – SmartGARP Global Emerging MarketsEquity, uscirà di scena alla fine di giugno 2024.

Raheel Altaf, cui è stato attribuito un rating di AAA da Citywire, lo sostituirà nel ruolo di gestore principale del fondo. Raheel è entrato in Artemis come gestore di fondi nel team SmartGARP nel 2014 ed è co-gestore dei fondi globali SmartGARP assieme a Peter.

Advertisement

Peter Saacke, che è anche partner di Artemis, lascerà l’incarico per seguire un corso di formazione per aspiranti insegnanti di matematica presso l’Institute of Education dell’University College di Londra e per occuparsi in veste di membro di NowTeach, la rete professionale di chi cambia carriera.

Questo è Il suo commento: «Sarò sempre grato per aver avuto la possibilità di gestire fondi per conto degli investitori e per aver partecipato all’ascesa di Artemis negli ultimi 21 anni. Non riesco ad immaginare un successore migliore di Raheel e, dopo la mia uscita da Artemis, sarò un acceso tifoso suo e della sua squadra. Dopo 21 anni come gestore di fondi e due mandati come CIO, i miei colleghi mi mancheranno molto. Ma sono altrettanto entusiasta di iniziare un nuovo, e molto diverso, capitolo della mia vita come insegnante».

Mark Murray, Senior Partner di Artemis, ha aggiunto: «Nel corso della sua lunga permanenza in Artemis, Peter ha dato un notevole contributo come gestore di fondi, oltre che come CIO per otto anni in tutto. Quando alla fine di giugno lascerà la gestione dei fondi, riceverà i nostri più sentiti ringraziamenti e i nostri migliori auguri per il prossimo capitolo della sua vita. Da quando è entrato in Artemis, quasi 10 anni fa, Raheel Altaf ha dimostrato di essere un eccellente gestore di investimenti e la sua promozione al ruolo di leader dei fondi SmartGARP Global è ampiamente meritata. Ci aspettiamo che Raheel e il team SmartGARP in generale continuino a registrare record di sovraperformance a lungo termine per gli investitori dei fondi».

Greg Jones, responsabile della distribuzione, ha dichiarato: «Questi cambiamenti non avranno alcun impatto sui clienti, dato che Raheel è attualmente co-gestore e continuerà a utilizzare senza soluzione di continuità il processo sistematico di SmartGARP, con il supporto del resto del team».

Artemis è un gestore indipendente di fondi di investimento a conduzione proprietaria, che offre una gamma di fondi che investono nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In qualità di investitori attivi e dedicati, siamo specializzati nella gestione degli investimenti sia per gli investitori retail che per quelli istituzionali.

La società è stata fondata nel 1997 come Limited Liability Partnership (LLP) e attualmente conta 27 partner che operano come gestori di fondi, ed altre figure strategiche. 

Torna in alto