Rosario Esposito entra in Avio come Chief Operating Officer

Avio, azienda leader nel settore aerospaziale, si prepara ad affrontare un’opportunità significativa per incrementare i volumi di produzione nei prossimi anni. Tra i vari programmi che coinvolgeranno l’azienda ci sono l’aumento della cadenza di volo di Vega C, l’incremento rapido della produzione dei sistemi di propulsione di Ariane 6 e un aumento nel volume di produzione dei sistemi di propulsione per la difesa. Per gestire efficacemente questo portafoglio di ordini, Avio ha focalizzato la propria attenzione sull’utilizzo di capacità avanzate di Lean Manufacturing, digitalizzazione e migliori pratiche industriali.

In questo contesto e nell’ambito degli sforzi per consolidare la propria leadership di mercato, Avio ha annunciato l’assunzione di Rosario Esposito come Chief Operating Officer a partire da gennaio 2024. Con oltre 30 anni di esperienza in operazioni e gestione della supply chain, principalmente nell’industria aerospaziale europea e statunitense con esperienze presso Boeing e General Electric Aviation, Rosario porta con sé competenze comprovate nella Lean Manufacturing e gestione della supply chain. Nella sua nuova posizione, sarà responsabile delle operazioni industriali, della gestione della supply chain, dell’IT e del Continuous Improvement.

A supporto di Rosario, Avio ha anche annunciato l’arrivo di Savio Mazzarella come nuovo Direttore della Gestione della Supply Chain, a partire anch’egli da gennaio 2024. Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione dei programmi e della supply chain nell’industria aerospaziale, con esperienze in Europa, Israele e negli Stati Uniti, Savio ha ricoperto precedentemente il ruolo di SVP Procurement for Structures, Plants & Equipment presso Leonardo. La sua expertise contribuirà al miglioramento della gestione della supply chain paneuropea di Avio, con particolare attenzione alla qualità e alla puntualità delle consegne. Savio collaborerà a tutti i livelli della supply chain, dal procurement alla gestione dei fornitori, alla qualità dei fornitori e alla logistica.

Avio, impegnata nel raggiungere successi a lungo termine, ritiene fondamentale attrarre talenti manageriali chiave per il conseguimento di tali obiettivi. L’azienda augura a Rosario e Savio buona fortuna nelle loro responsabilità impegnative.

Torna in alto