Nomina del nuovo CEO italiano, Paolo Salvato, al vertice del Gruppo Fiocchi

l Gruppo Fiocchi, leader nella produzione di munizioni di piccolo calibro e in gran parte di proprietà del gruppo industriale-tecnologico CSG, ha annunciato il nuovo CEO, Paolo Salvato. David Štěpán, che ha guidato il Gruppo Fiocchi durante il primo anno dopo l’acquisizione, passerà a ricoprire il ruolo di CEO della divisione CSG Ammo+, concentrando gli sforzi sull’acquisizione della divisione munizioni di Sporting Products di Vista Outdoor. Paolo Salvato, con un background significativo in Leonardo e Thales, porta la sua esperienza in progetti di innovazione strategica. La nomina sottolinea l’impegno del Gruppo Fiocchi nella gestione sicura dei dati e nell’aderire alle normative.

Il Gruppo Fiocchi, un protagonista di rilievo nella produzione globale di munizioni di piccolo calibro con sede in Italia, è proprietario di marchi internazionali come Fiocchi Munizioni, Baschieri & Pellagri e Lyalvale Express. Attraverso la sua filiale Fiocchi USA, gestisce stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, fornendo munizioni per la caccia, il tiro sportivo e, in misura minore, per l’applicazione legale. All’interno del Gruppo CSG, Fiocchi è integrato nella divisione CSG Ammo+.

Il Gruppo CSG, un conglomerato industriale e tecnologico globale di proprietà dell’imprenditore Ceco Michal Strnad, opera con importanti siti produttivi in diversi paesi, esportando i propri prodotti a livello mondiale. Il Gruppo comprende diverse realtà, come il produttore di automobili Ceco Tatra Trucks, il principale produttore mondiale di munizioni di piccolo calibro Fiocchi e il produttore Ceco di radar Eldis. Con oltre 10.000 dipendenti nelle aziende integrate e collegate, il Gruppo CSG opera in settori chiave come ingegneria, automotive, ferrovia, aerospaziale, industria della difesa e produzione di munizioni di piccolo calibro. I ricavi consolidati del Gruppo nel 2022 hanno raggiunto i 25 miliardi di CZK, testimoniando il successo e la presenza globale dei prodotti CSG.

Torna in alto