Evangelie Smyrniotaki lascia la direzione artistica di Sergio Rossi

Evangelie Smyrniotaki ha lasciato la direzione artistica di Sergio Rossi, come annunciato in una nota ufficiale del marchio italiano di calzature di lusso. La separazione è avvenuta di comune accordo tra le parti, a seguito della naturale scadenza del contratto della designer.

Evangelie Smyrniotaki è stata nominata Direttrice Artistica di Sergio Rossi nel gennaio 2022. Durante gli ultimi due anni, ha guidato a livello globale la strategia di immagine del brand e ha ridefinito l’identità di Sergio Rossi, supervisando le campagne pubblicitarie e la creazione di contenuti. Smyrniotaki ha anche contribuito alla direzione del design e ha presentato con successo due capsule collection intitolate “Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi”.

La nota del brand esprime gratitudine per il talento, la professionalità e la dedizione di Evangelie Smyrniotaki, sottolineando che pur lasciando la posizione di Direttrice Artistica, continuerà a far parte della famiglia Sergio Rossi.

Helen Wright è diventata CEO di Sergio Rossi nel novembre 2023, subentrando a Paul Kotrba. Helen Wright, proveniente da esperienze lavorative con Ralph Lauren, Fendi (LVMH) e Karl Lagerfeld, ha l’incarico di guidare lo sviluppo del marchio in mercati chiave come Nord America, Emirati Arabi, Giappone e Cina. Sergio Rossi, controllato dalla cinese Lanvin Group (precedentemente Fosun Fashion Group), gestisce oltre 60 negozi premium tra EMEA, Giappone e Cina, registrando un volume d’affari complessivo di 33 milioni di euro nel primo semestre del 2023.

Torna in alto