Vodafone Italia sceglie Antonio Corda per la guida della comunicazione

A partire dal primo gennaio 2024, Vodafone Italia ha nominato Antonio Corda (nella foto) come Direttore Corporate Communications, assegnandogli le responsabilità della comunicazione aziendale. Corda, attuale Direttore Affari Legali ed External Affairs, amplia così il suo ruolo, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, Aldo Bisio.

Incaricato di definire e sviluppare la strategia di Comunicazione Esterna, Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia, Corda è già membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia. Il suo attuale incarico comprende attività legali, compliance, privacy, rappresentanza istituzionale, strategia regolamentare e supporto nelle attività di Sicurezza.

Antonio Corda, laureato in Giurisprudenza e avvocato con un Master in Business Administration dalla SDA Bocconi di Milano, è entrato in Vodafone Italia nel 2009. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, diventando Direttore Affari Legali nel 2017 e assumendo il ruolo di Direttore External Affairs da aprile 2023.

Prima di unirsi a Vodafone, Corda ha ricoperto il ruolo di General Counsel presso il Gruppo Tiscali. Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e, dal 2020, fa parte del Consiglio di Amministrazione di Inwit.

L’ampia esperienza di Corda nel settore e le sue competenze multidisciplinari lo rendono una figura chiave nella strategia globale di Vodafone Italia, contribuendo alla comunicazione efficace e all’orientamento verso la sostenibilità e l’innovazione.

Torna in alto