LVMH: Frédéric Arnault a capo della divisione orologi

LVMH ha scelto Frédéric Arnault come CEO della divisione Orologi, che include marchi come Zenith, Hublot e TAG Heuer. Il manager riporterà a Stéphane Bianchi, CEO della divisione Orologi e Gioielli di LVMH.

Frédéric Arnault ha intrapreso la sua carriera professionale in McKinsey, una nota società di consulenza, per poi spostarsi al centro di ricerca sull’intelligenza artificiale di Facebook. Il suo ingresso nell’azienda di famiglia è avvenuto nel 2017, quando è entrato in TAG Heuer. Inizialmente nominato Direttore della strategia e del digitale nel 2018, ha rapidamente scalato le posizioni e nel 2020 è diventato CEO, assumendo la guida di un team di oltre 2.000 persone a soli 26 anni.

Frédéric ha svolto un lavoro straordinario da TAG Heuer negli ultimi sei anni. La sua visione unica e dirompente del settore dell’orologeria ha consentito a TAG Heuer di subire una trasformazione spettacolare, riconquistando, in tempi record, la sua singolare identità di marchio di orologi di lusso incentrato sulle alte prestazioni”, ha commentato Stéphane Bianchi. “Sono molto felice dell’arrivo di Frédéric al mio fianco nella divisione Orologi e Gioielli di LVMH per supervisionare le nostre tre maison orologiere. Sono anche entusiasta di vedere come la sua visione e conoscenza contribuiranno ad accelerare ulteriormente la crescita sostenibile di ciascuno di questi marchi”.

Quindi, con questa riorganizzazione, Julien Tornare ha preso il ruolo di CEO di TAG Heuer sostituendo Frédéric Arnault. A sua volta, Tornare sarà affiancato da Benoit de Clerck, proveniente da un lungo percorso in Richemont, come nuovo responsabile di Zenith. Questi dirigenti, insieme a Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, lavoreranno sotto la supervisione diretta di Frédéric Arnault.

Torna in alto