Marina Conti nominata presidente del Circolo Legambiente Erbese APS

L’assemblea dei Soci del Circolo Legambiente Erbese ha proclamato all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo.

E’ stato eletta nuova presidente Marina Conti, che dopo una vita di impegno e lavoro nel sociale, prende il testimone dal presidente uscente Williams Scaltriti.

Advertisement

Gli obiettivi della nuova presidente sono ambiziosi ma concreti: promuovere le iniziative del circolo erbese a Merone e nei paesi limitrofi continuando a diffondere il messaggio ambientale positivo e proattivo nelle scuole e nei cittadini.

Nel 2024 vedrà anche la luce il progetto del Parco della Sostenibilità- Agenda 2030 nel terreno gestito da Legambiente all’interno del compendio della scuola primaria di Merone. Lo spazio sarà una vera e propria aula verde aggiuntiva per la scuola a completa disposizione dei docenti e sarà interattiva con una cartellonistica semplice ma efficace.

Il nuovo direttivo intende proseguire nel solco tracciato e valorizzare le iniziative già avviate dal circolo erbese. L’ ambizione è non solo di costruire una rete territoriale con gli attori sociali che si occupano di tutela dell’ambiente, ma anche di collaborare con comuni, enti, scuole, sensibilizzando i privati cittadini alla cura del territorio di vita.

Torna in alto