Federcarni ha un nuovo Presidente: Stefano Limuti

Passaggio di consegne al vertice di Federcarni Confcommercio provincia di Varese: Stefano Limuti (foto) è il nuovo Presidente. Subentra ad Aldo Canuto.

Allargamento delle squadra di lavoro e della base associativa; formazione; promozione della categoria; convenzioni. Queste le basi di partenza del nuovo mandato quinquennale, condivise dall’imprenditore di Ascom Gallarate (con attività ad Angera) con il vicepresidente Gianfranco Piran (Busto Arsizio), con Aldo Canuto (rimasto in Consiglio) e con Matteo Pasinato.

Il punto di partenza di Limuti sarà coinvolgere il maggior numero di colleghi: «Crescere significa valere di più, significa avere una voce forte quando avremo la necessità di farci sentire». E gli esempi non mancano: dalla affermazione della professionalità unica che si trova all’interno di una qualsiasi macelleria, fino ad arrivare alla raccolta del grasso delle ossa che ha raggiunto costi inaccettabili. «In quest’ultimo caso», evidenzia Limuti, «la soluzione è una convenzione ad hoc per gli associati di Federcarni ed è ovvio che più colleghi potremm rappresentare, più le condizioni dell’accordo diventerebbero vantaggiose». Una “battaglia” che, a livello provinciale, verrà subito combattuta.

Torna in alto