Edelman: nuove nomine senior nell’area EMEA e negli Stati Uniti

Edelman ha effettuato una serie di nomine senior su entrambe le sponde dell’Atlantico, promuovendo diversi leader in Europa, Medio Oriente e Africa a nuove posizioni in tutta l’area EMEA e nominando un nuovo chief creative officer degli Stati Uniti.

Omar Qirem (in foto), CEO di Edelman Middle East, è stato nominato Vicepresidente degli affari societari per l’EMEA. Qirem continuerà a guidare le attività di Edelman in Medio Oriente, cosa che ha fatto dal 2018, e con la sua ulteriore responsabilità lavorerà con il presidente globale della crisi e con il presidente degli affari aziendali EMEA Julian Payne.

Advertisement

In Africa, il CEO regionale Karena Crerar assumerà la responsabilità aggiuntiva di co-direzione della divisione dei servizi finanziari dell’EMEA, lavorando con Andrew Wilde, MD di Edelman Smithfield e del Regno Unito e presidente globale dei servizi finanziari. Crerar, entrato in azienda nel xxx, ha precedentemente lavorato presso Barclays Africa/ABSA Corporate & Investment Bank e ha lavorato con clienti tra cui la più grande banca africana, Standard Bank.

Ilse van Hartevelt, Amministratore delegato di Edelman Amsterdam, diventerà anche responsabile dell’energia e dei settori industriali per l’EMEA, per guidare la crescita del portafoglio energetico regionale dell’agenzia, in particolare delle energie rinnovabili e delle tecnologie verdi.

Il responsabile sanitario tedesco Nils è stato nominato responsabile del marketing sanitario regionale per l’EMEA. Giese è entrato in Edelman Germany due anni fa da Saatchi & Saatchi, dove era direttore della pianificazione globale. Lavorerà con i responsabili sanitari del mercato locale e con Carolyn Paul, presidente del settore sanitario dell’EMEA.

L’amministratore delegato francese Amaury Bessard assumerà anche la guida del settore alimentare e delle bevande dell’EMEA, dopo aver lavorato sette anni presso Ferrero, affiancandolo come direttore della sostenibilità e della CSR.

AJ Hesselink, Presidente e CEO di Edelman EMEA, ha dichiarato: “Le sfide che le aziende e le organizzazioni devono affrontare oggi sono complicate e complesse. Siamo andati oltre la semplice fornitura di soluzioni di comunicazione ai nostri clienti e stiamo fornendo sempre più consulenza ai dirigenti su come affrontare alcuni dei maggiori problemi che influiscono sulla loro attività oggi e in futuro. In una regione così diversificata come l’EMEA, è fondamentale continuare a migliorare la leadership in tutti i settori e nelle pratiche per promuovere soluzioni integrate e leader del settore per i clienti.”

Negli Stati Uniti, Taj Reid è stato nominato Chief Creative Officer, oltre a continuare a ricoprire il ruolo di Global Chief Experience Officer dell’azienda, succedendo a Jordan Atlas, che assumerà il nuovo ruolo di global executive. direttore creativo.

Reid ha lavorato per la prima volta presso Edelman dal 2014 al 2016 ed è tornato nel 2019 come direttore esecutivo del design, portando esperienza come creativo leader per la divisione di realtà mista di Microsoft. Ha lavorato con clienti tra cui Samsung, eBay, Unilever, LinkedIn e Minecraft.

Nel suo nuovo ruolo, Reid riporterà a Judy John, Direttore creativo globale di Edelman, che ha affermato: “Sfondare i feed ed essere parte della cultura richiede di riunire l’alchimia di creatività, esperienze digitali e design con il nostro approccio acquisito. Taj è pronto ad accelerare il nostro lavoro per i clienti attraverso la sua profonda conoscenza e passione per il design dell’esperienza, la creatività e tutto ciò che riguarda l’intelligenza artificiale e la tecnologia. Chiunque incontri o lavori con Taj è commosso dalla sua personalità contagiosa e dalla sua passione, abbinate alla sua conoscenza e alla sua abilità”.

Sulla promozione di Atlas, ha aggiunto: “Sono entusiasta che Jordan entri nel suo nuovo ruolo in cui i suoi talenti saranno ulteriormente amplificati presso i nostri più grandi clienti globali per guidare gli affari e creare movimenti che ispirano l’azione”.

Torna in alto