Enzo Frasio è il nuovo AD di NIQ per l’Italia

L’agenzia specializzata nel campo della consumer intelligence NIQ annuncia un cambio vertice in Italia, con la nomina di Enzo Frasio ad Amministratore Delegato per il nostro Paese, subentrando quindi a Luca De Nard, che ha lasciato l’azienda per intraprendere un nuovo percorso professionale. Riporterà a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.

Frasio guiderà le strategie di crescita e di leadership di mercato di NIQ e GfK in Italia, insieme al business delle due aziende nei settori del Largo Consumo e dei beni Tecnologici e Durevoli. Collaborerà con Produttori, Retailer e Brand emergenti nello sviluppo e nella messa in pratica di soluzioni su misura per farli crescere e raggiungere ogni obiettivo.

Enzo Frasio è laureato all’Università Bocconi di Milano ed è entrato in GfK circa vent’anni fa. Ha, quindi, una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione, AD di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia. Da dicembre di quest’anno è Presidente di Assirm, Associazione che unisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale.

Torna in alto