Henry Schein nomina Carole T. Faig nuovo amministratore indipendente

Henry Schein, Inc., il più grande fornitore mondiale di soluzioni sanitarie per dentisti e medici ambulatoriali, ha annunciato oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato Carole T. Faig amministratore indipendente in carica fino all’Assemblea annuale degli azionisti del 2024 di maggio, quando si prevede che si candiderà nuovamente all’elezione al Consiglio mediante voto degli azionisti della Società.

La signora Faig apporta a Henry Schein una vasta esperienza in finanza, audit e contabilità pubblica e una particolare esperienza nel settore sanitario, compresi ospedali, assicurazioni sanitarie, biotecnologie e aziende di dispositivi medici. Prima di andare in pensione nel luglio 2021, dopo 38 anni di carriera presso Ernst & Young LLP (EY), Faig ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui U.S. Health Leader e West Region Health and Life Sciences Leader, dove è stata responsabile dello sviluppo e della guida della strategia di EY per far crescere la propria pratica sanitaria in un ambiente in rapido cambiamento. La signora Faig ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale in contabilità presso la Sam Houston State University ed è un contabile pubblico certificato.

Advertisement

Siamo lieti di dare il benvenuto a Carole nel nostro Consiglio. La sua comprovata esperienza nel gestire la trasformazione dell’assistenza sanitaria e la sua profonda esperienza in materia contabile costituiranno risorse preziose nel portare avanti gli obiettivi strategici dell’azienda. Ci aspettiamo che Carole porti nuove prospettive che miglioreranno l’efficacia del nostro Consiglio e attendiamo con impazienza il suo contributo al continuo successo di Henry Schein”, ha affermato Stanley M. Bergman, Presidente del Consiglio e Amministratore delegato di Henry Schein.

La signora Faig è attualmente membro dei consigli di amministrazione di tre società, dove ricopre il ruolo di presidente del comitato di controllo: Cue Health, una società quotata al Nasdaq, Affinia Therapeutics e QuVa Pharma, aziende private sostenute da private equity. Sostenitrice della diversità, ha fatto parte della Gender Equity Task Force di EY e ha ricevuto il Chairman’s Value Award di EY e l’Americas Assurance Inclusive Leadership Award in riconoscimento del suo impegno nella costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo.

È un piacere entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Henry Schein ed essere parte di un team che plasma attivamente il futuro dell’assistenza sanitaria in un ecosistema sanitario in rapida evoluzione”, ha affermato la signora Faig. “L’impegno di Henry Schein nel fornire soluzioni sanitarie innovative e nell’essere un consulente di fiducia per i nostri clienti è davvero stimolante. Non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza per supportare la nostra crescita e il nostro impatto continui”.

Torna in alto