Molson Coors nomina Jill Timm Amministratore indipendente

Il Consiglio di amministrazione di the Molson Coors Beverage Company ha annunciato che Jill Timm è stata nominata Amministratore indipendente. Il Consiglio ha inoltre annunciato il pensionamento del Direttore Louis Vachon, che fa parte del Consiglio di amministrazione di Molson Coors dal 2012.

Timm, che vanta quasi 30 anni di esperienza nella finanza e nella leadership aziendale, è direttore finanziario di Kohl’s, dove lavora dal 1999.

Advertisement

“Non potremmo essere più lieti di nominare Jill per l’elezione nel nostro consiglio di amministrazione”, ha affermato Geoffrey Molson, Presidente del consiglio di amministrazione di Molson Coors. “La sua esperienza è ampia e profonda e la sua prospettiva sarà preziosa man mano che Molson Coors accelererà la propria crescita nel 2024 e oltre”.

Presso Kohl’s, Timm si occupa di pianificazione e analisi finanziaria, relazioni con gli investitori, rendicontazione finanziaria, operazioni contabili, imposte, tesoreria e strategia aziendale. Frequente oratore pubblico su questioni che coinvolgono affari, finanza e leadership, Timm ha anche fatto parte del Business Advisory Council dell’Università del Wisconsin-Milwaukee e del Comitato esecutivo del Consiglio di amministrazione del Milwaukee Public Museum. Nel 2021, è stata relatrice di spicco in un panel di leadership femminile al Fortune Most Powerful Women Summit.

“Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione di Molson Coors per l’opportunità di far parte del futuro di una delle più grandi aziende produttrici di bevande al mondo”, ha affermato Timm. “La ricca storia dell’azienda e i marchi iconici sono ben posizionati in un momento entusiasmante per il business e non vedo l’ora di contribuire alle tante grandi cose future per Molson Coors”.

Timm ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale presso l’Università del Wisconsin-Whitewater nel 1995 e ha completato un corso di formazione esecutiva della Harvard Business School per dirigenti senior nel settore finanziario. Da quando è entrata in Kohl’s come analista finanziario senior nel 1999, ha ricevuto promozioni costanti all’interno dell’azienda, culminate con la sua nomina a CFO nel 2019.

Vachon, ex presidente e amministratore delegato della Banca nazionale del Canada, fa parte del consiglio di amministrazione di Molson Coors dal 2012. Recentemente ha applicato la sua esperienza in finanza e mercati come presidente del comitato finanziario del consiglio.

“Louis è stato un membro inestimabile del nostro consiglio di amministrazione per più di un decennio e la sua intuizione, sincerità e competenza hanno migliorato Molson Coors in innumerevoli modi”, ha affermato Geoffrey Molson. “Siamo grati per l’impatto positivo di Louis sulla nostra attività e gli auguriamo tutto il meglio per il suo prossimo capitolo.”

Torna in alto