Agostino Randazzo nuovo presidente del Gruppo Siciliano

Il Cavaliere del Lavoro Agostino Randazzo è stato eletto oggi alla guida del Gruppo Siciliano dei Cavalieri del Lavoro per il biennio 2024-2026 in occasione dell’Assemblea Annuale del Gruppo tenutasi il giorno 14 dicembre 2023 a Catania.

Il Cavaliere del Lavoro Agostino Randazzo ha iniziato a lavorare nelle attività di famiglia dal 1974. È stato amministratore delegato e poi presidente del Gruppo Randazzo, catena nazionale leader nel settore dell’ottica, fondata come attività commerciale a conduzione familiare nel 1880 e specializzata prima nel settore della fotografia e poi dal 1934 anche nel campo dell’ottica.

Per migliorare la riconoscibilità dell’azienda a livello nazionale nel 2010 ha sostenuto l’avviamento del processo di unificazione dei tre marchi storici Randazzo, Ottica Romani e Optissimo, che sono stati raggruppati sotto l’unico marchio “Optissimo-Gruppo Randazzo”.

È stato consigliere reggente della Banca d’Italia per la sede di Palermo, console onorario della Repubblica di Bulgaria per la circoscrizione Sicilia. È impegnato anche in ambito sportivo nelle vesti di presidente del Circolo della Vela Sicilia, sfidante in Coppa America al fianco del Team Luna Rossa Prada Pirelli.

Torna in alto