Il gruppo Lanvin annuncia il nuovo CEO

Il consiglio di amministrazione di Lanvin Group ha annunciato oggi che Joann Cheng, presidente fondatore e amministratore delegato del gruppo, ha informato il consiglio di amministrazione che ha deciso di dimettersi dai suoi ruoli per perseguire nuovi sforzi al di fuori del gruppo. Di conseguenza, il consiglio ha nominato il sig. Huang Zhen come nuovo presidente e sig. Eric Chan (nella foto) come CEO del gruppo.

Il consiglio di amministrazione di Lanvin Group ha espresso il suo profondo apprezzamento per la dedizione di Joann Cheng al gruppo sin dalla sua fondazione e le ha augurato il meglio nella sua futura carriera.

Joann Cheng, Presidente e CEO di Lanvin Group, ha dichiarato: “Gli ultimi sei anni in Lanvin Group sono stati tra i più soddisfacimenti della mia carriera. Quello che è iniziato come un’idea nel 2017 è ora diventata una società quotata alla Borsa di New York, con un solido track record di crescita. Il Gruppo Lanvin ha un portafoglio di cinque marchi di livello mondiale, tutti rinvigorati con nuovi leader in atto per portarli al livello successivo nel mercato globale dei beni di lusso. Con il recente lancio di successo della prima collezione Lanvin Lab, l’appuntamento della scorsa settimana del nuovo CEO di Sergio Rossi e l’imminente annuncio di un nuovo Direttore Creativo di Lanvin, sono lieto di allontanarmi dal gruppo, con una chiara direzione creativa, e tutti i mattoni in atto per la prossima fase di crescita”.

Il nuovo presidente del Gruppo Lanvin, Mr. Huang Zhen è direttore del Gruppo Fosun e attualmente ricopre il ruolo di Direttore Esecutivo e Presidente Esecutivo di Fosun International. Ha inoltre ricoperto una serie di ruoli di consiglio e presiede di presidenti con altre società di consumo quotate.

Il nuovo CEO del gruppo, Eric Chan, attualmente è co-presidente del Greater Yuyuan Commercial Development Group. In precedenza ha ricoperto ruoli di alto livello presso SECOO Group, K11 Concepts con Hong Kong New World Development Group, Wharf Group, CB Richard Ellis, Hong Kong MTR Corporation e Four Seasons Hotels & Resorts Group. Come dirigente esperto, Mr. Chan ha oltre 30 anni di esperienza in un ampio spettro commerciale, tra cui piattaforme di shopping omnicanale, progetti immobiliari commerciali di lusso, uffici e hotel e resort di fascia alta. La sua nomina arriva in un momento in cui Il Gruppo Lanvin sta intraprendendo un’importante prossima fase di crescita, incentrata sull’espansione retail per tutti i suoi marchi in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente.

Huang Zhen, Presidente di Lanvin Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Eric Chan come nuovo CEO del Gruppo Lanvin. La sua vasta esperienza immobiliare e di consumo sarà inestimabile manecheremo la prossima fase della crescita del gruppo ed espandiamo la nostra impronta globale”.

Eric Chan, CEO di Lanvin Group, ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte di Lanvin Group in questo momento entusiasmante nel suo sviluppo. Abbiamo grandi leader in tutti i nostri marchi, una chiara direzione creativa impostata per i prossimi anni e un’entusiasmante strategia di coinvolgimento dei consumatori che spazia nel digitale e nel retail. Vediamo opportunità significative per costruire la nostra presenza internazionale”.

Torna in alto