Hans Bohnen proclamato nuovo CEO di Röhm

Il gruppo tedesco Röhm vira il CEO: il Consiglio di Sorveglianza ha proclamato Hans Bohnen nuovo CEO sostituendo Michael Pack, in carica dal 1° febbraio 2024.

Michael Pack ha guidato con successo il gruppo durante i tempi del coronavirus e ha gestito progetti chiave come la costruzione del nuovo stabilimento LiMA e l’acquisizione delle attività Functional Forms di Sabic, Presidente del Supervisory Board di Röhm. Ci rammarichiamo molto della sua decisione di ritirarsi e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”, dichiara Dahai Yu.

Advertisement

La sostituzione di leadership ai vertici di Röhm è stato gestito e sarà senza soluzione di continuità nei primi tre mesi del prossimo anno, con un cautelato periodo per il passaggio di consegne, afferma il gruppo tedesco.

Gli ultimi anni, sono stati ricoperti da Hans Bohnen posizioni manageriali a livello internazionale presso diverse aziende chimiche e da quest’anno è CEO del gruppo HyCC. Il suo percorso professionale è iniziato in Hoechst per seguire presso CelaneseSGL Carbon e la società di consulenza Booz Allen Hamilton. Nel 2018 entra nel consiglio di amministrazione di Clariant, dove ha pilotato le divisioni Care Chemicals, Catalysis e Renewables, oltre a seguire le attività Procurement & Technology e le regioni del Nord e Sud America.

Torna in alto