Il Consiglio di amministrazione di Primerica elegge l’ex dirigente di GE Darryl Wilson come nuovo membro del consiglio

Primerica, Inc. ha annunciato oggi l’elezione di Darryl L. Wilson per coprire il posto vacante nel Consiglio di amministrazione della Società. Il suo mandato inizierà il 17 febbraio 2024.

Advertisement

Il signor Wilson è il fondatore e presidente di The Wilson Collective, una società di consulenza aziendale e di investimento che investe in start-up e fornisce risorse e servizi di consulenza a un’ampia base di clienti globali. Prima di lanciare l’azienda nel 2018, Wilson ha trascorso più di 30 anni in ruoli di leadership globale, di cui 25 anni presso General Electric e 5 anni presso British Petroleum NA. Presso General Electric, ha ricoperto diverse posizioni di leadership senior di crescente responsabilità, tra cui vicepresidente commerciale di GE Power, un’azienda di GE, prima del suo pensionamento nel dicembre 2017. Ha ricoperto diversi altri ruoli, tra cui vicepresidente e capo commerciale funzionario di GE Energy Connections, vicepresidente e direttore commerciale di GE Distributed Power e vicepresidente e amministratore delegato di GE Aero-derivative Products. Ha inoltre ricoperto a livello internazionale il ruolo di presidente e amministratore delegato di GE Consumer & Industrial Asia & India con sede a Shanghai, Cina e di presidente e amministratore delegato di GE Consumer Products Europe, Middle East & Africa con sede a Budapest, Ungheria. Il signor Wilson fa anche parte dei consigli di amministrazione di NextEra Energy e Eaton Corporation e in precedenza è stato presidente del consiglio di amministrazione della filiale di Houston della Federal Reserve Bank di Dallas. Ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale presso il Baldwin Wallace College e un MBA presso l’Università dell’Indiana.

Darryl ha oltre 35 anni di lavoro in ruoli operativi e di leadership senior in tutto il mondo e la sua esperienza completerà perfettamente le competenze del nostro consiglio di amministrazione“, ha affermato D. Richard Williams, presidente di Primerica. “La sua aggiunta continua i nostri sforzi volti a garantire un mix di esperienze, pensieri e competenze diverse per aiutarci a ottenere risultati ancora migliori.

Nel settore dei servizi finanziari, non c’è azienda che si sia impegnata e abbia avuto più successo nell’aiutare le famiglie a reddito medio a diventare finanziariamente indipendenti“, ha affermato Wilson. “Questa missione li distingue e non vedo l’ora di farne parte”.

Torna in alto