Provincia autonoma di Trento: a Francesca Gerosa la vicepresidenza e le competenze in sport, politiche per la famiglia e natalità

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha siglato un nuovo decreto per modificare il precedente atto del 17 novembre scorso relativo alla nomina degli assessori provinciali e alla relativa ripartizione delle competenze.

A Francesca Gerosa, già indicata come assessore all’istruzione e alla cultura, vengono assegnate la vicepresidenza e le competenze in materia di sport, politiche per la famiglia e per la natalità.
Si conclude così il lungo braccio di ferro del governatore leghista con Fdi. Ad Achille Spinelli, a cui Fugatti aveva inizialmente affidato la vicepresidenza, con il decreto vengono tolte le competenze anche in materia di politiche per la famiglia e la natalità, affidate a Gerosa assieme alle competenze in tema di istruzione, cultura e sport, giovani e pari opportunità. Nel decreto vengono riformulate anche le competenze dell’assessore Mattia Gottardi, a cui viene tolta la delega alle attività sportive e ricreative con i relativi impianti, affidate alla vicepresidente.

Torna in alto