Carbios, pioniere nello sviluppo e nell’industrializzazione di tecnologie biologiche per reinventare il ciclo di vita della plastica e dei tessili, ha annunciato oggi la nomina di Sophie Balmary a Direttore delle Risorse umane e degli affari legali. La sua missione sarà quella di sostenere la crescita dell’organizzazione e delle attività di Carbios: guidare i cambiamenti organizzativi, sviluppare i talenti e contribuire allo sviluppo di un ambiente di lavoro stimolante e appagante, nonché garantire le operazioni di Carbios nel quadro della sua attività industriale e sviluppo commerciale. Sophie Balmary entra a far parte del Comitato Esecutivo e riporta a Emmanuel Ladent, Amministratore Delegato di Carbios.
Emmanuel Ladent, Amministratore delegato di Carbios: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sophie nel team, per contribuire a rendere Carbios un’azienda ancora più attraente in cui il talento può crescere e prosperare e contribuire al successo della nostra missione sociale e ambientale. Lei una vasta esperienza nelle risorse umane in multinazionali del settore industriale sarà preziosa per lo sviluppo ambizioso e sostenibile di Carbios.”
Sophie Balmary, Direttore delle Risorse umane e degli affari legali: “La missione di Carbios di portare la plastica e i tessili nell’economia circolare rappresenta un approccio innovativo e socialmente responsabile. Per realizzare questa missione, l’impegno dei nostri dipendenti, il loro sviluppo e l’attrattiva di Carbios saranno fattori essenziali che contribuiscono. In un contesto normativo sempre più complesso, la conformità delle operazioni dell’azienda svolgerà un ruolo cruciale per la sua crescita sostenibile. Sono orgoglioso di unirmi a Carbios e ai suoi team, con l’opportunità di contribuire al successo di un’azienda un’azienda francese innovativa che porterà davvero benefici a tutti noi.”
Di formazione giurista, Sophie Balmary ha iniziato la sua carriera in Renault nel 1995, contribuendo a importanti progetti che comportavano modifiche alla struttura giuridica del Gruppo e fusioni e acquisizioni. Nel 2003, entra a far parte della Direzione Risorse Umane del Gruppo Renault, assumendo diverse responsabilità, tra cui il reclutamento per la Francia, la gestione della creazione della sede centrale e delle relazioni sociali per la Francia. Nel settembre 2017 entra in Michelin come Direttore delle Relazioni Sociali, Francia. La sua precedente esperienza in Renault è stata fondamentale per rafforzare il dialogo sociale all’interno di Michelin combinando responsabilità, agilità e coesione sociale, sfruttando le sue competenze legali e la conoscenza approfondita delle questioni industriali e umane.