Eaton: John Sapp nominato Presidente dell’Aerospace Group

La società di gestione intelligente dell’energia Eaton ha annunciato oggi che John Sapp è entrato a far parte della società.. Succederà a Nanda Kumar come presidente dell’Aerospace Group di Eaton dopo il pensionamento di Kumar il 31 marzo 2024. Sapp riporterà a Paulo Ruiz, presidente e direttore operativo del settore industriale e entrerà a far parte del team dirigenziale senior di Eaton.

Advertisement

Nanda è un leader eccezionale che ispira e motiva gli altri con la sua passione per la nostra missione e la sua profonda esperienza in tutte le nostre attività“, ha affermato Ruiz. “Voglio esprimere la mia gratitudine a Nanda per il suo inestimabile contributo all’azienda e congratularmi con lui per il suo pensionamento.

Sapp arriva in Eaton da Collins Aerospace, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente e direttore generale di Strategic Solutions for Mission Systems. Prima di ricoprire questo ruolo, è stato vicepresidente e direttore generale del business Soluzioni integrate e, prima ancora, vicepresidente delle vendite e del supporto commerciale aftermarket. Prima di unirsi a Collins nel 2018, Sapp ha ricoperto ruoli di leadership presso GE Aviation ed è stato pilota di caccia F-15C nell’aeronautica americana. Ha anche frequentato e successivamente prestato servizio come istruttore presso la US Air Force Fighter Weapons School.

Eaton è un’azienda di gestione energetica intelligente impegnata a migliorare la qualità della vita e a proteggere l’ambiente per le persone di tutto il mondo. Siamo guidati dal nostro impegno a fare affari nel modo giusto, a operare in modo sostenibile e ad aiutare i nostri clienti a gestire l’energia, oggi e in futuro. Sfruttando le tendenze di crescita globale dell’elettrificazione e della digitalizzazione, stiamo accelerando la transizione del pianeta verso le energie rinnovabili, contribuendo a risolvere le sfide più urgenti di gestione dell’energia a livello mondiale e facendo ciò che è meglio per i nostri stakeholder e tutta la società.

Fondata nel 1911 celebra il suo centenario dalla quotazione alla Borsa di New York. Abbiamo registrato ricavi per 20,8 miliardi di dollari nel 2022 e serviamo clienti in più di 170 paesi.

Torna in alto