Helen Wright è la nuova Global Ceo di Sergio Rossi

Il marchio di moda Sergio Rossi ha nominato Helen Wright come nuova Global Ceo. La top manager australiana è senior leader nel comparto moda per marchi lusso e lifestyle e andrà a sostituire Paul Kotrba.

Wright ha un’esperienza di oltre venticinque anni in contesti di corporate, private equity e owner founder per aziende multinazionali. Nata a Sydney, muove i primi passi nel department store group David Jones dove, per oltre 10 anni, ricopre varie posizioni dirigenziali. Nel 1999 lavora a Londra per Ralph Lauren, Lvmh/Fendi e Karl Lagerfeld.

Nel 2015 è nominata global Ceo di Anya Hindmarch, dove lavora a fianco del presidente e fondatore. Nel 2018 entra, invece, in Belstaff con il ruolo di amministratore delegato. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Ceo presso Bloch International in Australia.

Advertisement

Oltre a rappresentare un marchio di grande prestigio, Sergio Rossi è un punto di riferimento nell’industria riconosciuto per la qualità e lo stile impeccabile delle calzature di lusso, realizzate artigianalmente in Italia fin dalla sua fondazione a San Mauro Pascoli nel 1951. Con il supporto e l’esperienza dei team, dei preziosi partner commerciali e degli shareholders, il marchio guarda con determinazione al futuro. Ci attendono nuovi orizzonti e nuove audience da raggiungere mentre lavoriamo alla rivitalizzazione di questa grande azienda. Siamo ispirati dal nostro passato e motivati da un futuro radioso che abbiamo già iniziato a costruire insieme”, ha commentato Wright, che nel suo nuovo ruolo si concentrerà sulla trasformazione strategica globale di Sergio Rossi, collaborerà con gli stakeholder e i business partner per garantire una crescita sostenibile.

Torna in alto