Tod’s nomina Matteo Tamburini nuovo Direttore creativo

Tod’s Group ha nominato Matteo Tamburini come nuovo Direttore creativo delle collezioni uomo e donna. Tamburini debutterà con le proposte womenswear Autunno-Inverno 2024/2025, alla settimana della moda di Milano a febbraio 2024.

Matteo Tamburini è un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e
dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso”
, spiega Diego Della Valle, Presidente e CEO del marchio.

Advertisement

La nomina giunge dopo cinque mesi dall’uscita di Walter Chiapponi, diventato nel frattempo direttore creativo di Blumarine.

Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”, ha commentato Matteo Tamburini, che lavora nel mondo della moda dai primi anni 2000 e che ha collaborato con i maggiori brand di lusso, come Schiaparelli, Rochas, Pucci e Bottega Veneta.

Torna in alto