Rochas: Alessandro Vigilante nuovo Direttore creativo

Alessandro Vigilante è stato scelto come Direttore creativo del prêt-à-porter di Rochas, subentrando a Charles de Vilmorin. Il designer italiano, che ha contribuito alla collezione primavera 2024 della maison francese, prenderà ufficialmente le redini dal prossimo autunno/inverno 2024. La sua prima collezione ufficiale sarà presentata alla fashion week di Parigi nel febbraio 2024.

Alessandro Vigilante ha esperienza maturata presso marchi di prestigio come The Attico, Dolce & Gabbana, Philosophy di Lorenzo Serafini e Gucci. Laureato presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, Vigilante continuerà anche a lavorare sul suo marchio omonimo, che ha debuttato nel 2021 alla fashion week di Milano.

Advertisement

Rochas, fondata nel 1925 da Marcel Rochas, è di proprietà di Interparfums dal 2015. Prima dell’arrivo di Charles de Vilmorin, la direzione creativa di Rochas è stata guidata da Olivier Theyskens, Marco Zanini e Alessandro Dell’Acqua. La maison è conosciuta non solo per la moda ma anche per le fragranze, con Interparfums che gestisce l’intero business delle profumerie Rochas.

Torna in alto