Santi Casciano sarà il nuovo Amministratore delegato di Vado Gateway e Reefer Terminal

Santi Casciano assumerà la carica di Amministratore delegato di Vado Gateway e Reefer Terminal, succedendo a Paolo Cornetto dopo le sue dimissioni. Il suo incarico inizierà il 15 dicembre. Casciano ha sviluppato gran parte della sua carriera lavorativa all’interno del gruppo Maersk, noto colosso nel settore dei container, operando in diverse nazioni in tutto il mondo.

Dopo aver completato un master in Business Administration presso la Copenhagen Business School, Casciano ha fatto il suo ingresso nel gruppo Maersk nel 2000. Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni chiave all’interno dell’azienda. Nel 2012, ha assunto la carica di direttore generale della strategia terminalistica e portuale.

Ha occupato ruoli significativi, tra cui la direzione degli appalti marittimi presso la sede di Copenaghen, ha lavorato con Apm Terminals e ha svolto incarichi in America, dove si è occupato degli investimenti, delle fusioni e delle acquisizioni in tutto il continente americano. Inoltre, ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Sociedad Portuaria Terminal de Contenedores de Buenaventura.

Il ritorno in Europa segna il suo ingresso nel polo vadese, che ospita la piattaforma container più avanzata del Mediterraneo.

Torna in alto