Davide De Pasquale ha assunto la carica di Presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica di Confindustria Benevento, subentrando ad Alessio Zollo, recentemente nominato a capo del Gruppo Giovani Imprenditori.
“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti gli imprenditori sanniti che hanno sostenuto la mia elezione a Presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica. “Accolgo con orgoglio e dedizione questa sfida“, afferma De Pasquale. “Fin da subito, invito tutte le aziende del nostro territorio a partecipare ai tavoli di confronto che organizzeremo per sostenere il lavoro di programmazione e rappresentanza nel corso del mio mandato.“
Il nuovo presidente si impegna a comprendere a fondo le esigenze delle diverse componenti della sezione per individuare le necessità comuni dell’intero settore. L’obiettivo è favorire il dialogo con le istituzioni e con le imprese di altre regioni, promuovendo lo scambio di idee e esperienze.
De Pasquale afferma: “In collaborazione con il direttivo, il Presidente Oreste Vigorito e la Vicepresidente Clementina Donisi, a cui anticipatamente esprimo gratitudine per il supporto, pianificheremo un calendario ambizioso di incontri e azioni di programmazione. Vogliamo far emergere il Sannio come protagonista nei tavoli di confronto a livello regionale e nazionale.“
Il focus sarà rivolto anche alle nuove generazioni, con l’obiettivo di illustrare le opportunità di lavoro offerte dalla regione e di promuovere la collaborazione con le scuole a tutti i livelli. L’obiettivo è evitare la migrazione dei giovani verso il Nord Italia e all’estero.
“Intendiamo sfruttare tutti gli strumenti di sviluppo e finanziamento disponibili da parte del nostro Paese e dell’Europa per rafforzare le imprese sannite“, prosegue De Pasquale. “Credo fortemente nella collaborazione e sono convinto che, con determinazione, riusciremo a rilanciare la nostra terra nei prossimi anni, anche grazie a investimenti strategici nelle infrastrutture in corso di costruzione.“
Il neo presidente annuncia l’intenzione di coinvolgere le altre Confindustrie campane e di altre regioni nel confronto per promuovere la collaborazione e gli scambi di idee, mirando a valorizzare il contesto produttivo campano a livello nazionale e internazionale.
De Pasquale conclude: “Il mio impegno e quello del direttivo sarà dimostrare che il Sannio è una terra nobile, innovativa, resiliente, aperta al dialogo e al confronto costruttivo con tutti gli stakeholder istituzionali, ricca di professionisti ed aziende eccellenti che meritano di essere promosse e valorizzate.“
La squadra è composta da Davide De Pasquale come Presidente, affiancato da Vito Campagnuolo, Felice Corrado, Graziella Pica e Bruno Scuotto nel Consiglio di Presidenza. Clementina Donisi, di Cosmind srl, ricopre il ruolo di Vicepresidente Confindustria con delega alla Manifattura, Impiantistica e Meccatronica.