wefox nomina Paul Onnen nuovo Chief Technology Officer

wefox, leader mondiale nel settore insurtech, ha nominato Paul Onnen Chief Technology Officer, con effetto immediato. 

Onnen prende il posto di Sergi Banos, che è stato promosso a Chief Platform Officer (CPO) mentre la società accelera i suoi piani per lanciare la piattaforma che collegherà l’intero ecosistema assicurativo. In questo ruolo, guiderà la strategia aziendale della piattaforma wefox, supervisionandone l’implementazione, lo sviluppo e le operazioni.

Julian Teicke, CEO e fondatore di wefox, ha dichiarato: “Questo è un altro momento importante per l’azienda poiché introduciamo un altro peso massimo del settore con la nomina di Paul e la promozione di Sergi per attuare la strategia e lo sviluppo della nostra piattaforma. L’impressionante track record e la vasta conoscenza di Paul nel settore tecnologico si allineano perfettamente con la nostra missione di rivoluzionare il settore assicurativo. La sua leadership svolgerà un ruolo cruciale nel guidare la nostra attività verso nuovi orizzonti e nel fornire una leadership strategica di livello mondiale alle nostre operazioni tecnologiche.”

Paul Onnen ha più di 30 anni di esperienza nella fondazione, direzione ed esecuzione di piattaforme e prodotti SaaS business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B) per organizzazioni leader, tra cui Amazon, Google, Expedia, Nordstrom. com e startup di successo. È ampiamente riconosciuto per la sua esperienza in fintech, Big Data, SaaS, AI/ML e sicurezza dei dati.

Onnen ha affermato: “Wefox è un’azienda entusiasmante e l’opportunità di trasformare il settore assicurativo attraverso una tecnologia all’avanguardia è una sfida alla quale non ho potuto resistere. La mia missione è garantire che Wefox rimanga in prima linea nell’innovazione e sono convinto che entusiasta di avere l’opportunità di contribuire a questo viaggio”.

Torna in alto