Y/Project: Pascal Conte-Jodra nominato CEO

Y/Project, la casa di moda lanciata nel 2011 da Gilles Elalouf e Yohan Serfaty, ha recentemente annunciato Pascal Conte-Jodra come nuovo CEO, il primo esterno a ricoprire questa posizione dall’origine del brand. L’arrivo di Conte-Jodra, proveniente da Mugler e con esperienze pregresse presso Marc Jacobs, Carolina Herrera ed Hermès, segna un passo significativo per la casa di moda belga.

Questo nuovo leadership supporterà lo stilista Glenn Martens, che è entrato a far parte di Y/Project nel 2013, dopo la prematura scomparsa di Yohan Serfaty. Insieme, Conte-Jodra e Martens stanno pianificando una nuova fase di crescita e espansione per il marchio.

Il piano strategico per Y/Project si concentra sull’espansione dei canali di distribuzione, con l’obiettivo di raddoppiare il numero dei multimarca e di consolidare il business degli accessori. Si prevede anche l’interesse ad attrarre investitori per sostenere questa espansione. L’aumento delle vendite nei canali all’ingrosso e dell’e-commerce dovrebbe inoltre favorire l’apertura dei primi negozi monomarca.

Attualmente, Y/Project genera il 30% dei ricavi dall’Asia, un altro 30% dall’Europa, il 30% dagli Stati Uniti e il restante 10% dal Regno Unito. Questo nuovo passo mira a consolidare la presenza del brand nei mercati esistenti e a esplorare nuove opportunità per crescere ulteriormente.