Nike: nominati i nuovi responsabili marketing, innovazione, design e tecnologia

Nicole Hubbard Graham (in foto) rientra in Nike come nuova Chief Marketing Officer a partire dal 2 gennaio. Guiderà quindi gli aspetti del marketing e allineerà la voce del marchio a tutte le sue manifestazioni. Hubbard Graham aveva già lavorato in Nike per 18 anni, sempre nel campo marketing, ma dal 2021 ad oggi ha diretto l’agenzia Adopt, di cui detiene una quota di minoranza.

John Hoke, con 30 anni di carriera in Nike, sarà invece il nuovo Chief Innovation Officer e collaborerà con Tom Clarke, president innovation del brand, per ingrandire la strategia di innovazione e distinzione. Hoke fino ad ora aveva ricoperto il ruolo di Chief Design Officer, che andrà a Martin Lotti, anche lui con esperienza in azienda.

Nominato anche il nuovo Chief Technology Officer, Dr. Muge Erdirik Dogan, che dovrà affinare e velocizzare l’esperienza dei consumatori con i prodotti, piattaforme e servizi di Nike. Dogan entrerà in carica il 27 novembre e riporterà al president & ceo John Donahoe. Dogan proviene da Amazon, era infatti president di Amazon Fashion.

Torna in alto